Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Capodanno, festa ai Fori Imperiali§con Biondi, J-Ax e Pino Daniele

$
0
0

Davvero un mix per tutti i gusti quello concepito per la serata del 31 dicembre a Via dei Fori Imperiali, quando la città di Roma saluterà l’arrivo del nuovo anno. L’attesa per il grande appuntamento, ormai un must che negli scorsi anni ha visto di scena Negramaro, Enrico Brignano, Laura Pausini, Antonello Venditti e Claudio Baglioni, cresce di giorno in giorno e, da oggi, ha una sua prestigiosa line-up composta da tre artisti diversi quanto popolari. Per il pubblico "adulto" ci sarà la voce suadente del Berry White di Sicilia, ovvero Mario Biondi, per i più giovani rapperà l’ex Articolo 31, l’irruente J-Ax, mentre a mettere d’accordo tutti ci penserà Pino Daniele, un monumento della musica italiana che ha tante frecce nella sua chitarra per scaldare gli animi, ma anche per tappezzare il viale di accendini accesi.

LO SPETTACOLO PIROTECNICO - Saranno loro a fare la parte dei leoni sul palco a partire dalle 22, per scortare i romani verso il 2013 e oltre: pochi minuti prima della mezzanotte lo spettacolo sarà momentaneamente interrotto per consentire il countdown, dopodiché si brinda insieme al nuovo anno. Scoccate le ventiquattro, si assisterà ad uno spettacolare evento pirotecnico con fuochi d'artificio e si balla con il vj-set che seguirà il live e consentirà di far festa fino a notte fonda. Tutto questo al centro di Roma, tra cittadini e turisti che sceglieranno la piazza come sede delle celebrazioni di San Silvestro, o anche tra i numerosi fan degli artisti che si scomoderanno per assistere alle performance: evento che avrà scontentato i seguaci di Tiziano Ferro, per giorni in ballo come star del Capodanno romano, così come le tre regine che non figurano nel comunicato ufficiale: Emma, Giorgia e Nina Zilli.

LE ALTRE INIZIATIVE - Non mancano poi idee alternative per un Capodanno nel cuore di Roma. Per gli amanti della dance music al Palazzo delle Esposizioni, non troppo lontano quindi dai Fori, vanno in scena i “numeri 1” al mondo della consolle: con il collettivo Make some noize, in cui spiccano Todd Terry e Allan Fizpatrick: un antipasto in attesa dell’arrivo di David Guetta a febbraio e, soprattutto, dei Chemical Brothers ad aprile. All’insegna della tradizione, l’avvenimento clou dell’Auditorium: il gospel della regina Monica Lisa Stevenson con coro al seguito e spirito natalizio da far risuonare per la Sala Sinopoli come atto finale del classicissimo Roma Gospel Festival. Altro spirito, goliardo e irriverente, quello con cui salutano l’anno che se ne va Latte e i suoi derivati, creatura musicale di Lillo & Greg per chi non lo sapesse, sul palco del Piper Club. Oppure? Il tango. I fratelli Macana, alias Enrique e Guillermo De Fazio, una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama “tanguero” internazionale scandiranno un countdown dal ritmo caliente al Teatro Parioli. Il calendario di fine anno è comunque sempre aperto a cambi di programma, e non mancheranno certo sorprese per il fatidico imbarazzo della scelta, su cui vi aggiorneremo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Latest Images

Trending Articles