INFERMERIA- Candreva rientra in gruppo, nessun problema per Andrè Dias e buone nuove anche per Alvaro Gonzalez. Stabili le condizioni di Miroslav Klose, ma oggi si è fermato Konko. Insomma, il borsino per la trasferta laziale di sabato a Palermo nelle ultime ore sta subendo un sali scendi degno di un titolo in borsa. Preoccupa soprattutto lo stop improvviso del francese, che oggi non si è allenato a causa di un guaio muscolare. Prima lo staff medico gli ha eseguito un massaggio sul polpaccio, poi il francese ha svolto lavoro a parte in compagnia di Gonzalez, prima però di abbandonare il terreno di gioco per un affaticamento muscolare che ne mina le possibilità di scendere in campo al Barbera. Al suo posto si scalda Cavanda.
DIFESA A TRE- Intanto migliorano le condizioni di Gonzalez, che per Palermo potrebbe anche recuperare, togliendo a Petkovic una spina per il centrocampo. Buone notizie per Dias, rientrato a pieno organico e pronto a giocarsi una maglia da titolare in quella che probabilmente Petkovic sta concependo come una difesa a 3. Radu sicuro del posto, così come Biava, il brasiliano si giocherà la maglia da titolare con Lorik Cana. Petko sorride anche per Miro Klose, che ha ripreso a correre all'interno del Centro Sportivo e con un miracolo sabato potrebbe anche candidarsi dal primo minuto. Più probabile però una sua presenza in panchina. Al suo posto certo del posto Sergio Floccari, ma è da valutare se giocherà da solo in attacco (in quel caso possibile il 3-5-1-1 con Mauri trequartista) o in coppia, a quel punto con il ceco Libro Kozak.
Probabile formazione (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Dias, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Mauri; Floccari.