RECORD DI ISCRITTI- Record di partecipanti per la 14^ edizione de La Corsa di Miguel, gara podistica organizzata dal Club Atletico Centrale per ricordare il poeta-maratoneta argentinoMiguel Benancio Sanchez, uno degli oltre 30.000 desaparecidos. Erano circa 7000 ieri in via dei Campi sportivi gli atleti che hanno affollato le partenze della prova competitiva, che con 4621 arrivati (3686 uomini e 935 donne) ha stabilito il nuovo record per una corsa di 10 chilometri italiana, di quella aperta a tutti (1300 sui 10km, 600 sui 4 km inclusi tanti studenti delle scuole medie e i ragazzi del Progetto Filippide) e delle due pedalate cicloturistiche (circa 400 tra quella corta di 8 chilometri e la randonnee di 75 chilometri).
PROVA DI ALTO LIVELLO- A dare il via della corsa podistica, come da tradizione, è stata la sorella di Miguel, Elvira Sanchez, commossa dal grande affetto che il mondo dell'atletica e dello sport romano e italiano dimostra ogni anno ricordando così la figura del fratello. Il maltempo ha impedito agli atleti di punta di ottenere crono eccellenti ma la prova è stata comunque interessante.
I VINCITORI- In campo maschile, Riccardo Passeri (Aeronautica Militare) si è imposto in 30'08" battendo Patrick Nasti (Fiamme Gialle) ed il suo compagno di squadra Michele Fontana, mentre tra le donne la 35enne italo-marocchina Fatna Maraoui (Esercito) ha dominato in 34'06" davanti a Touria Samiri (Fanfulla Lodigiana) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre).