Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Lazio troppi errori sotto porta§Sconfitta in casa da l’Acquachiara

$
0
0

LA PARTITA– Inizio gara con i biancocelesti che subiscono l’iniziativa dei napoletani andando sotto di tre reti nei primi cinque minuti. Dopo due traverse e qualche altra occasione sfortunata per gli aquilotti, ci pensa Vittorioso a recuperare una rete prima del termine. Inizio del secondo parziale e la Lazio va ancora sotto (1-4). Buona reazione con Sebastianutti e Presciutti che accorciano lo svantaggio (3-4), ma a quattro secondi dalla fine i napoletani vanno ancora in rete (3-5). Col cambio vasca la Lazio trova la concentrazione giusta. Vanno a segno Leporale, Africano e Vittorioso. L’Acquachiara segna solo una volta. Il terzo tempo termina in perfetta parità (6-6), la gara è a una svolta, tutto può accadere. Inizio del quarto e l’Acquachiara guadagna un rigore che trasforma. Subito dopo va a marcatura portandosi a +2. Maddaluno riduce lo svantaggio per i biancocelesti, Perez riporta sopra di due gli ospiti. A due minuti dalla fine occasione per la Lazio, ma Diego Latini si fa parare un rigore. C’è solo il tempo per un’altra rete di Maddaluno (8-9), poi il fischio dell’arbitro chiude l’incontro.

IL COMMENTO –  “Non sono amareggiato – commenta mister Formiconi - l’Acquachiara è una squadra molto forte e ci può stare la sconfitta. Dobbiamo ricordarci che il nostro obiettivo è la salvezza. Il rammarico è per i tanti errori sottoporta che hanno caratterizzato il nostro girone d’andata a cui comunque do un voto positivo: tra il 7 e l’8”.

PROSSIMO INCONTRO – Sabato 26 gennaio prossimo, prima gara del girone di ritorno. Al Foro Italico arriva il Savona.

IL TABELLINO

SS Lazio Nuoto - Acquachiara  (parziali 1-3, 2-2, 3-1, 2-3)
SS Lazio Nuoto: Gazzarini, M. Gitto, Sebastianutti 1, Africano 2, Latini, Colosimo, N. Presciutti 1, Mandolini, Leporale 1, Maddaluno 1, Gianni, L. Di Rocco, Vittorioso 2. All. Formiconi
Carpisa Yamamay Acquachiara: Kacic, Perez 1, Mattiello, Danilovic 1, Scotti Galletta 1, Petkovic 3 (1 rig), Gambarcorta 1, Ferrone, Saviano, Marcz, Di Costanzo 1, Sadovyy 1, Postiglione. All. Mirarchi

Arbitri: Brasiliano e Zappatore

Note: Nel secondo tempo espulso per proteste il tecnico dell'Acquachiara Maurizio Mirarchi. Nel quarto tempo ammonito per proteste il tecnico della Lazio Pierluigi Formiconi ed espulso ancora per proteste il team manager della Lazio Filippo Loreto. Nel quarto tempo Latini (L) ha fallito un rigore (fuori). Superiorità numeriche: Lazio 1/6 + 1 rigore e Acquachiara 4/9 + 1 rigore.

Spettatori: 200 circa

RISULTATI DELLE ALTRE PARTITE
Con la travolgente vittoria sul Nervi l’AN Brescia inanella l’undicesimo risultato positivo consecutivo e si laurea campione d’inverno a punteggio pieno. Vincono anche la Pro Recco sull’Ortigia e il Posillipo sul Savona. Vittoria casalinga anche per il Bogliasco che supera la Promogest. Il Camogli, sconfitto dalla Florentia, rimane inchiodato in fondo alla classifica.

CN Posillipo - Blu Shlef Carisa Savona 10-9
Ferla Pro Recco - Igm Ortigia 20-5
RN Bogliasco - Promogest Cagliari 6-4
RN Camogli - RN Florentia 10-16
Ellevì Nervi - AN Brescia 7-19

LA CLASSIFICA
1. AN Brescia 33
2. Ferla Pro Recco 27
3. RN Florentia 24
4. Blu Shelf Carisa Savona 19
5. Carpisa Yamamay Acquachiara 17
6. RN Bogliasco 16
7. CN Posillipo 15
8. SS Lazio Nuoto 13
9. IGM Ortigia 11
10. Promogest 9
11. Ellevì Nervi 9 *
12. RN Camogli 1 *

*(una partita in meno)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Latest Images

Trending Articles