Un controllo a tappeto che ha interessato oltre 200 persone e 57 veicoli è stato effettuato nel weekend dagli agenti del Commissariato di San Basilio coadiuvati dai colleghi del Reparto Volanti, dal Reparto Prevenzione Crimine e dalle unità cinofile della Questura. Le verifiche hanno riguardato anche locali pubblici e persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, e hanno portato all'arresto di 2 persone e al sequestro di centinaia di dosi di droga e danaro contante per migliaia di euro, oltre che una carta di credito rubata.
IN MANETTE UN 41ENNE ROMANO - Il primo a finire in manette è stato un 41enne romano, arrestato nella serata di venerdi, sorpreso dagli agenti a spacciare droga. Dopo il controllo e la perquisizione del suo appartamento, effettuata anche con l’aiuto delle unità cinofile, gli agenti hanno recuperato quasi 10mila euro in contanti, 150 grammi di cocaina, una cinquantina di grammi di hashish e 145 dosi di cocaina già pronte per essere spacciate. Identificato per A.B., al termine delle indagini è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo infatti, per cercare di evitare il controllo, durante la perquisizione della sua casa si è scagliato contro uno degli agenti procurandogli delle lesioni.
LA CARTA DI CREDITO RUBATA - E' stato arrestato anche un 20enne pregiudicato. Riconosciuto da uno dei poliziotti in servizio, è stato fermato durante un posto di controllo e trovato in possesso di una carta di credito che era stata rubata solo qualche ora prima. Il giovane è stato quindi arrestato in base al decreto legge che prevede tale misura per il possesso e l’indebito utilizzo di carte di credito di provenienza furtiva.