Nella settimana delle 'primarie web' chiuso ''per manutenzione'' il forum on line del Movimento 5 Stelle Roma. La votazione per scegliere il candidato al Campidoglio e quelli per il Consiglio comunale si terrà mercoledì e giovedì, tra circa 5 mila attivisti. Nelle ultime settimane la discussione su internet è diventata di fuoco. E non c'era ancora stato il controverso voto al Senato, per la scelta del presidente di palazzo Madama, con la decisione di alcuni dissidenti di votare per il candidato democratico, l'ex procuratore antimafia Pietro Grasso.
FORUM OSCURATO - ''Da qui il forum verrà temporaneamente chiuso per manutenzione dalle ore 00.01 di lunedì 18 marzo 2013 sino alle ore 7.00 di lunedì 25 marzo 2013'', si legge nel messaggio apparso sul sito dove si confrontano i 'grillini' romani. Da mesi ci sono polemiche durissime sulla selezione dei candidati, sulla democrazia interna e sul gruppo che gestisce la comunicazione.
L'ESCLUSO E LA RABBIA SUL WEB - Con un aspirante sindaco, Luca Marsico, escluso con un sondaggio on line avallato da Roberta Lombardi, leader storica dei 5 Stelle romani, nel frattempo divenuta capogruppo alla Camera. ''E' orrendo quello che sta accadendo nel gruppo romano - scrive un'attivista nel forum -. Vergognatevi. State dando in molti un esempio becero, arrogante e veramente inqualificabile su quale sia veramente il principio del M5S''