Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Flavia Vento: "Mi candido a sindaco"§I twitteri "lanciano" la showgirl

$
0
0

"Più aree cani in tutta Roma!". Anzi, di più: "Ideona facciamo Roma tutta un area cani senza macchine solo biciclette e gatti cani liberi di correre". Sono gli slogan (sgrammaticature comprese) del nuovo candidato sindaco di Roma: Flavia Vento. Che su Twitter, forte dei suoi 40mila follower - "Ne ho più del sindaco Alemanno, qualcosa vorrà dire, no?" - si lancia nell'agone politico per conquistare la poltrona più agognata. O, per meglio dire, "viene lanciata" dalle migliaia dei suoi ironici follower, visto che solo poco fa incitava: "stasera @Alfio_Marchini a #ballaro seguiamo tutti la diretta alle 21 su raitre supportiamo la candidatura a sindaco di roma".

DA VALLETTA SOTTO IL TAVOLO A NAUFRAGA - Assurta alla notorietà televisiva grazie all'esperienza di "valletta sotto il tavolo" per Teo Mammuccari a fine anni '90, la bionda romana di madre olandese ha "fatto furore" come naufraga, prima polemica, poi rinunciataria, dell'Isola dei famosi. Ultimamente ha deliziato il suo pubblico con una raccolta di poesie dal titolo profetico "Parole al vento" e dopo vari e diversi endorsment politici via social network, prima alla Margherita, poi al Pli, infine - recentissimamente - al Movimento 5 Stelle, ora è pronta a scendere in campo con l'ambizione di amministrare la Capitale.

IRONIA E AUTOIRONIA: "SI CANDIDI ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA" - Naturalmente il suo exploit su Twitter sta spopolando, le sue dichiarazioni sono già rimbalzate (da ieri) su alcune testate giornalistiche, e se continua così la bionda Flavia potrebbe raddoppiare il numero di seguaci. Il popolo dei cinguettii commenta "@Flaviaventosole raccoglie consensi! Non sa nemmeno lei, perché, ma li raccoglie!!!..." (Patrik Stocco‏@Priks76), e lei, felice, rilancia il tweet. Qualcuno alza il tiro: "@Flaviaventosole hai più follower di @emmabonino perché non candidarsi alla presidenza della repubblica?", dice Kaspo. E alla denuncia dell'aspirante primo cittadino "Guardate pz di siena muri rotti totale degrado villa borghese tenuta malissimo", Janni risponde: "Flaviaventosole e forse non hai visto i Fori Imperiali: Va tutto in rovina, non c'è più neanche il tetto". Solo ieri, il 18 marzo, però scriveva: "Il Grande Papa e' arrivato ora serve un Grande Premier Renzi e un Grande Sindaco Marchini", per poi aggiungere: "Roma deve tornare a Brillare votiamo tutti @Alfio_Marchini nuovo sindaco di roma". In realtà, dunque, sembra aver scelto con decisione - almeno per i prossimi 10 minuti - il suo candidato ideale. Peccato, perché su Twitter Veronica Lario (cioè il suo fake) le ha già scritto: "In quanto donna mi sento di sostenere al 100% la candidatura di Flavia Vento a Sindaco di Roma".

FLAVIA O NON FLAVIA? - Di sicuro la (ex) showgirl dimostra di avere una buona dose autoironia, se ritwitta un cinguettio così: "Lapi Dario‏@Micalapo Oggi è la #festadelpapà. Già migliaia gli attestati di vicinanza recapitati al padre di Flavia Vento". Da verificare, invece, la genuinità del suo profilo Twitter: dietro "flaviaventosole" ci sarà davvero la "valletta sotto il tavolo" oppure un genio della satira che ha il merito di rallegrare le giornate dei naviganti social?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Latest Images

Trending Articles