Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Portuense, si rompe un tubo dell'acqua§geyser fino ai tetti, scuola inagibile

$
0
0

Una voragine si è aperta, la notte scorsa, in viale di Vigna Pia 120, a Roma, nei pressi della scuola elementare Giuseppe Vaccari. Danni sono stati causati alla conduttura dell'acqua provocando una forte perdita tanto che l'istituto è stato dichiarato inagibile a causa di un geyser che si alzato fino ai tetti. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco. Il marciapiede è stato transennato e la carreggiata è stata ristretta.

LE REAZIONI -“Il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco, da Acea, dall’Ufficio Tecnico del Municipio XV e dal XV Gruppo della Polizia Locale è stato inappuntabile da stanotte fino ad oggi. A quanto si apprende la tubatura esplosa all’interno del plesso scolastico Vaccari è stata già riparata e si sta lavorando per la copertura della voragine apertasi. La speranza è che i bambini possano tornare già domani a scuola e in massima sicurezza”. Lo dichiara in una nota Augusto Santori, Capogruppo de La Destra in Municipio XV, commentando l’esplosione della tubatura che ha allagato una cabina elettrica presente all’interno della Vaccari.
“La cabina elettrica soggetta ad allagamento serviva inoltre buona parte dell’erogazione elettrica e da diverse ore un intero quadrante della zona Vigna Pia si è trovata al buio e comunque senza energia. Non posso non sottolineare che è l’ennesimo caso di tubature che esplodono nella zona Portuense, spero si tratti di sfortunate quanto disagevoli coincidenze e non di altro. Le denunce sul dissesto idrogeologico della zona e della scarsa manutenzione di Acea delle condutture dell’acqua sono questioni che restano aperte al quartiere Portuense e che mi auguro non c’entrino nulla con quanto accaduto stanotte a Vigna Pia”, conclude Santori.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467