Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Roma 3, si dimette il rettore Fabiani§"Ora si apra una fase nuova"

$
0
0

Una data storica per  l’università Roma Tre. Dopo l’ incarico regionale di assessore alle Attività produttive e allo sviluppo economico si è, infatti, dimesso il rettore Guido Fabiani; l’uomo che per quindici anni ha governato il terzo Ateneo romano.

Dimissioni chieste con forza dal sindacato universitario Link Roma Tre attraverso una lettera aperta indirizzata al governatore della Regione, Nicola Zingaretti, in cui si evidenziavano le criticità del pluriennale mandato di Fabiani. "Siamo contenti che il rettore – dichiarano gli studenti di Link Roma Tre –, rispondendo ai solleciti provenienti dal nostro sindacato universitario, abbia presentato immediatamente le proprie dimissioni. Auspichiamo che si possa aprire una fase nuova per la nostra università, caratterizzata da una piena discontinuità rispetto al passato”. Discontinuità che, secondo il sindacato, dovrà necessariamente partire da una riforma democratica di Roma Tre, per lungo tempo rimasta ostaggio delle decisioni di “un uomo solo al comando”.

“Una direzione, quella che lotteremo per veder realizzata, che vada nel senso di un miglioramento dei servizi agli studenti e della qualità della didattica, con un definitivo abbandono di scelte che poco hanno a che fare con le esigenze e le necessità reali di chi vive l’ università”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Latest Images

Trending Articles