Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Eur, continua la "maledizione§dei rugbisti": un altro lutto

$
0
0

Il mondo del rugby è di nuovo in lutto. E piange la morte di un altro giovanissimo campione, Francesco Di Crosta, 20 anni, trequarti della Lazio Rugby, che ha perso la vita all'alba di domenica in via Quasimodo, all’Eur, poco lontano dalla sua abitazione. Con la morte del ventenne salgono a quattro gli atleti del rugby romano tragicamente scomparsi negli ultimi tre mesi in altrettanti incidenti mortali. E già si comincia a parlare della ‘maledizione dei rugbisti’.

L’INCIDENTE – Erano da poco passate le sei del mattino quando Francesco Di Crosta è stato trovato agonizzante accanto al suo scooter in via Francesco Quasimodo, nei pressi del centro commerciale Euroma, dopo essersi schiantato, sembra, contro un palo della luce. Immediatamente soccorso è stato trasportato al vicino ospedale Sant’Eugenio dove però è morto poco dopo l’arrivo. La polizia municipale del XII gruppo sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente in quanto non è da escludere che vi possano essere coinvolti altri mezzi, che potrebbero aver provocato lo sbandamento della moto contro il lampione.

FRANCESCO DI CROSTA – Con la morte di Francesco, sono due i giovanissimi della Lazio Rugby morti in due settimane. Il 10 marzo scorso era infatti scomparso Edoardo Marchione, 17 anni appena. La squadra ha espresso il suo profondo cordoglio alla famiglia del giocatore in una nota: “Con immenso dolore, la Lazio Rugby 1927 comunica che la scorsa notte è venuto a mancare Francesco Di Crosta, atleta under 23, a causa di un incidente stradale. Il presidente Biagini, il consiglio direttivo, i dirigenti, gli allenatori, gli atleti e tutto lo staff della Lazio Rugby 1927 si stringono attorno alla famiglia Di Crosta in questo momento di dolore”. Francesco, una promessa del rugby, studiava presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Tor Vergata e lavorava in una pizzeria per mantenersi agli studi. Nonostante la giovane età era già famoso.

I LUTTI – Andando indietro nel tempo, eccoci al 10 marzo scorso con il tragico incidente stradale avvenuto in via Conca d’Oro, al quartiere Val Melaina-Salario, in cui ha perso la vita Edoardo Marchione, 17 anni, anche lui atleta della Lazio Rugby. Prima ancora era morto all’ingresso del grande raccordo anulare Brendan Lynch, un ‘gigante buono’, inglese di origini irlandesi di 26 anni, 1.88 per 135 chili di peso, pilone alla Capitolina. Il corpo era stato trovato il 29 gennaio sul raccordo dopo essersi scontrato, o essere stato ‘stretto’, forse da un camion mentre si trovava sul suo scooter, un Honda Sh 300. Aveva trascorso una serata con i compagni e stava tornando dalla fidanzata, una coetanea di Roma. A chiudere il triste elenco c’è Ludovico Bruschini, 26 anni, capitano della squadra dell’università Luiss, investito a lungotevere davanti al Palazzaccio il 14 gennaio scorso.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Latest Images

Trending Articles