Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

L'Italia aspetta Malta§Prandelli celebra Totti

$
0
0

"Dobbiamo cercare di mantenere la giusta concentrazione, anche perchè dobbiamo dare continuità alla prestazione col Brasile. Malta e' una squadra organizzata, trovare spazi non sarà facile e dipenderà da noi". Cesare Prandelli, nella tradizionale intervista a Rai Sport, mette in evidenza le possibili insidie della gara di stasera contro Malta. Resta il fatto che la Nazionale è sempre più popolare e questo grazie al fatto che "i ragazzi hanno capito che abbiamo una sola strada da percorrere, coniugare il risultato con un gioco collettivo. Loro sono convinti di quello che abbiamo proposto ed è importante dare continuità a quello che stiamo facendo, siamo una squadra giovane e ha bisogno di conferme". Poi gli auguri a Totti per i 20 anni da calciatore: "Merita le prime pagine dei giornali, ci auguriamo di vederlo così fresco per tanto tempo".

TOTTI- La sfida a Malta nella testa, ma anche la lucidità per trattare i tanti argomenti relativi al calcio italiano. Cesare Prandelli affronta diversi temi nella consueta intervista pregara concessa ai microfoni di RaiSport e parte dagli elogi a FrancescoTotti, che giovedì prossimo raggiungerà i 20 anni di Serie A. "Mette in mostra sempre tanta classe - il parere del ct -: l'augurio è che rimanga così fresco ancora a lungo. Lui ha sulle spalle 20 anni di serie A e davvero non li dimostra".  Prandelli si concentra anche su Stephan El Shaarawy, che secondo molti osservatori vive un periodo di appannamento: "Dopo un 2012 sulla cresta dell'onda, ha bruciato tante energie mentali: normale che viva un momento di pausa", le parole del ct. L'ex tecnico della Fiorentina spiega anche che dopo due anni il cambio di mentalità per la Nazionale è ormai completo: "I giocatori hanno capito che c'è una sola strada: arrivare al risultato attraverso il gioco".

LE FORMAZIONI
Malta (4-4-2): Hogg; A. Ajus, Dimech, Caruana, Failla; Herrera, Sciberras, Briffa, R. Fenech; Schembri, Mifsud.
Italia (4-3-3): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, Marchisio; Cerci (Giaccherini), El Shaarawi, Balotelli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles