Lazio stasera in campo (ore 21:05) in Turchia per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Ad attenderla il Fenerbahce, secondo in classifica dietro al Galatasaray, tra le mura dello stadio Sukru Saracoglu che per l'occasione torna ad ospitare una partita internazionale dopo due turni a porte chiuse. La squadra di Petkovic vuole centrare una semifinale storica, come nel 2003 quando i biancocelesti erano allenati da Roberto Mancini.
CONCENTRAZIONE- "Il nostro avversario è tosto e noi non avremmo distrazioni - ha dichiarato Petkovic alla vigilia del match - al derby ci penseremo da venerdì". Nella sfida di ritorno la Lazio giocherà a porte chiuse a seguito della squalifica inflitta dall'Europa per i cori razzisti dei propri tifosi: "Lottiamo contro tutto e tutti - ha perà avvertito Petkovic- Vogliamo e possiamo farcela.
LA FORMAZIONE- Il tecnico svizzero-croato dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Ciani in campo e Biava in panchina, Gonzalez terzino, a centrocampo Ledesma con Onazi, sulle fasce Lulic e Candreva, in mezzo Ederson (in vantaggio su Hernanes) e Kozak di punta. Le altre gare in programma sono Benfica-Newcastle, Tottenham-Basilea e Chelsea-Rubin Kazan. Le gare di ritorno sono in programma giovedì 11 aprile mentre i sorteggi per le semifinali di Champions ed Euroleague si terranno venerdì12 aprile a Nyon.