Il match tra la Mantovani Lazio e i Cavalieri Prato, in programma sabato 6 aprile, ore 16.00, al G. Onesti, sarà un ottimo modo per vedere i progressi fatti dagli uomini di Alfredo De Angelis e Victor Jimenez in questa stagione. La situazione di classifica è tranquilla, e permetterà di affrontare l’incontro senza troppe pressioni. I toscani arrivano a Roma per vincere e sfruttare, magari, qualche passo falso delle rivali (in programma nella 18esima giornata Viadana-Rovigo e Calvisano-Padova). Le Fiamme Oro sono pronte a dare battaglia in terra veneta. La sfida con il San Donà è un ottimo banco di prova e gli uomini di Pasquale Presutti vogliono la vittoria, che manca con i veneti rosso-blu dall’ottobre 2011.
MANTOVANI LAZIO- Tante le novità previste nel quindici iniziale che domani affronterà i Cavalieri Prato. De Angelis e Jimenez sono pronti a cambiare dopo la sconfitta rimediata a Padova nella scorsa giornata, per 38 a 10. Fuori tutte e tre le terze linee , Nitoglia, Zanini e Filippucci, al loro posto Dionisi, Riccioli e Ventricelli. Cambi anche in prima linea con Young e Panico pronti a scendere in campo dal calcio d’inizio. Confermate, tra gli avanti solo le seconde linee Keogh e capitan Colabianchi, oltre al tallonatore Fabiani. Per quanto riguarda i tre quarti, viene spostato Gerber al centro, in coppia con Manu. Alle ali Varani e Bisegni, in mediana la coppia Canale-Rubini con Lo Sasso schierato ad estremo. Arbitrerà la gara Bertelli di Brescia.
FIAMME ORO- Diversa la storia in casa Fiamme Oro, dove coach Pasquale Presutti conferma gran parte del quindici vittorioso a Reggio e contro l’Aquila. Torna in campo il tallonatore Marco Moscarda, originario proprio di San Donà, insieme al centro Daniele Forcucci, che ha scontato la squalifica. Nicola Benetti prende i gradi di capitano, con Cerqua che partirà dalla panchina. Ultimi nodi da sciogliere prima della trasferta, i ballottaggi tra Fabio Gentili e Marco Suara in pruma linea, e Ettore Boarato e Luca Calandro all’apertura.