Scenari da guerriglia nei pressi dello Stadio Olimpico, dove tra poche ore avrà inizio il derby Roma-Lazio di calcio. Due tifosi giallorossi sono stati accoltellati nei pressi di Ponte Milvio mentre andavano allo stadio per la partita; l'aggressione è avvenuta dopo che i due avevano parcheggiato la macchina nell'area di ritrovo dei tifosi biancocelesti. Secondo la ricostruzione della polizia le vittime hanno incrociato due tifosi laziali, con i quali poco dopo sarebbe partito lo scontro, due contro due. I due supporter della Roma sono rimasti feriti lievemente e sono stati medicati immediatamente dal personale del 118 sul posto. La zona di Ponte Milvio, intanto, è presidiata dalle forze dell'ordine per evitare contatti tra le due tifoserie. Momenti di tensione a causa di un lancio di petardi, ma nessun contatto tra le due tifoserie grazie allo sbarramento delle forze dell'ordine. Nel parapiglia degli scontri nella zona dello stadio un'ambulanza che era intervenuta per soccorrere i feriti è stata presa di mira con lancio di oggetti.
Un terzo tifoso, questa volta laziale, è stato aggredito da 2 tifosi romanisti all’altezza del Ponte Duca d’Aosta e ferito al gluteo destro, mentre un gruppo di tifosi laziali che hanno lanciato numerosi petardi e bottiglie verso il cordone di Polizia, schierato a protezione, è stato disperso da un alleggerimento degli agenti, senza entrare in contatto con i facinorosi. Subito dopo, come nel derby di andata, anche la tìfoseria romanista ha tentato uno sfondamento in direzione dei gate di ingresso dei laziali, ma sono stati prontamente dissuasi dallo schieramento delle forze dell’ordine. Al momento la situazione davanti agli ingressi dello stadio è tranquilla.
Il sindaco Alemanno, ospite della trasmissione di TgCom24 “Check Point”, ha commentato: "Siamo molto preoccupati. Rivolgo ancora una volta un appello alle due tifoserie: cerchiamo di fare un derby tranquillo. Mi raccomando alle forze dell'ordine, ma sopratutto al senso di responsabilità di tutti i tifosi".