Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Due ruote in festa a Circo Massimo§Sabato parte la 100x100 Mtb

$
0
0

Che la formula potesse piacere il dinamico Claudio Vettorel, organizzatore della 100x100 MTB e della 24 ore di Roma, ne aveva la certezza. Ma che potesse riscuotere tale successo ed accendere entusiasmo prima ancora di disputare la prima edizione, forse non se lo aspettava nemmeno lui. “Abbiamo già ricevuto da alcune società in Toscana  la richiesta organizzare altre 100x100 – afferma Vettorel – stiamo addirittura già organizzando un 100x100 Tour, con prima tappa prevista per l’8 giugno nello splendido Lido di Camaiore, all’interno dell’Area Ex Bussola Domani”.

FORMULA INNOVATIVA- La formula della 100x100 MTB piace perché esce dai soliti schemi: la competizione infatti prevede una gara a staffetta (squadre composte da tre atleti) con team che si confrontano su di un anello di un km da percorrere 100 volte, con obbligo di cambio atleta ad ogni giro. “La spettacolarità è garantita sia dal fatto che ogni 2-3 minuti gli atleti sono costretti a darsi il cambio – continua Vettorel – sia dal fatto che, essendo un circuito di un solo chilometro, anche il pubblico, i media e gli altri componenti dei team possono seguire praticamente tutta la gara.”

L'APPUNTAMENTO- La prima edizione di questa innovativa formula prenderà il via sabato 13 aprile alle ore 13,00. Squadre provenienti da mezza Italia si daranno battaglia nel fantastico scenario del Circo Massimo, a Roma.  “Avremo alla partenza anche una squadra veneta capitanata da Gianfranco Mariuzzo – riprende Vettorel –vecchia conoscenza del mondo delle ruote grasse e già vincitore della 24 ore di Roma”.  Il percorso di gara sarà allestito già dal venerdì. Alla gara faranno da contorno anche aree prova e demo dedicate a bambini ed adulti ed un salotto vip, nel quale si alterneranno personaggi dello spettacolo e dello sport. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles