SERIE D- Nel girone F, al “Pera” di San Cesareo di scena il big match di giornata tra la squadra di Fabrizio Ferazzoli e la Vis Pesaro. Entrambe sono prime, insieme alla Sambenedettese, che potrebbe approfittare dello scontro diretto per portarsi solitaria al comando. Dopo lo scivolone di domenica scorsa a Isernia l’Astrea affronta in casa il Renato Curi Angolana. Partita che i ministeriali di Giuseppe Ferazzoli non dovranno assolutamente sottovalutare, dato che gli umbri sono reduci da tre risultati utili consecutivi. Il Fidene è atteso dalla trasferta di Civitanova Marche dove ad attenderlo ci sarà una formazione in piena crisi di risultati e con qualche problemino societario di troppo da risolvere. La quarta rappresentante laziale di questo girone, il Città di Marino, è pronta a sfidare il Termoli dell’ex attaccante Simone Miani.
Nel girone G, Impegno interno per la capolista Torre Neapolis che si troverà di fronte la Cynthia Genzano. Gara in trasferta, invece, per l’inseguitrice Sarnese che sarà di scena al “Nazareth” di Isola Liri. Il “big-match” del turno è sicuramente quello in calendario al “Vanni Sanna”: di scena Torres-Sora con la compagine locale che appare intenzionata a proseguire la lunga striscia di vittorie interne che dura ormai da due anni. Completano il turno due confronti tutti laziali: da una parte Palestrina-Anziolavinio, mentre dall’altra Civitavecchia-Lupa Frascati. Stando alle “voci” panchina che scotta in casa nerazzurra: un passo falso con i giallorossi romani potrebbe costare la conduzione tecnica all’allenatore Ferretti.
ECCELLENZA- Nel girone A tutti i riflettori sono puntati sul match tra Rieti e Albalonga, con la squadra di Albano che in caso di vittoria può sopravanzare la capolista. Impegno ostico anche per la sorpresa S. Maria delle Mole che fa visita al Fregene. Da non perdere nemmeno il derby di Guidonia tra il Guidonia e il Montecelio con i secondi nettamente favoriti. Il Villanova chiamata al riscatto con il Monterosi, in coda il Cecchina cerca la prima vittoria contro il Corneto Tarquinia.
Nel girone B, il big match di giornata vede protagonisti Morolo e Terracina, con i lidensi che possono accorciare il distacco dalla prima della classe. Ne può approfittare la Monterotondo Lupa, che fa visita alla Pro Cisterna, sempre temibile tra le mura amiche. Valmontone e Rocca di Papa Nemi si giocano la possibilità di rimanere attaccate al treno di testa, così come Tor Sapienza e Ceccano. Sfida salvezza tra Atletico Boville e Borgo Podgora.
PROMOZIONE- Nel girone A, incontri da non prendere con le molle per le capoliste Nettuno e Città di Cerveteri. I primi sono ospiti del S.Marinella, i secondi ricevono il Montespaccato. Il match più interessante vede protagoniste Lido dei Pini e Compagnia Aeroportuale che si giocano un posto a ridosso delle prime. Il Palocco cerca conferme in casa dell’Ostiantica. C’è anche il derby tra Fiumicino e Città di Fiumicino, con i secondi nettamente favoriti.
Nel girone B, Castense all’esame Ischia di Castro. Incontri casalinghi non irresistibili per le due inseguitrici Grifone Monteverde e Vigor Acquapendente. I primi ospitano l’Anguillara, i secondi il Fiano Romano. Il Tor di Quinto cerca il riscatto nel derby con la Boreale. In coda, La Sabina – Riano e Cantalupo – Valle del Tevere sono i match più delicati.
Nel girone C, prosegue il tour de force del Ciampino, che punta a mantenere l’imbattibilità contro un Real Tbm Zagarolo reduce da tre vittorie consecutive. Turno favorevole a La Rustica, protagonista di un match abbordabile con il S. Angelo romano e al Futbolclub che gioca contro un Torrenova in crisi, ma che ha appena cambiato allenatore. In coda, è già sfida delle disperazione tra Vivace Grottaferrata e Segni.