Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Scuola, protesta dei genitori della 'Baccarini'§"Comune intervenga prima che crolli tutto"

$
0
0

Insufficienza di acqua in alcune ore della giornata, infiltrazioni che hanno portato alla chiusura di alcuni bagni, tubi pericolanti nel cortile della scuola dell'infanzia al primo piano. Questi i motivi per cui i genitori della scuola elementare e dell'infanzia Alfredo Baccarini nel Municipio Roma Centro storico, a due passi da via Cavour, armati di pennelli, vernici e rulli, sono in presidio davanti all'istituto per chiedere "l'intervento del Comune prima che cada tutto a pezzi, vogliamo una scuola sicura".

Tra i genitori in protesta anche la consigliera del I Municipio, Claudia Adduce. "Sono qui come consigliera – afferma – ma anche come genitore per denunciare lo stato di incuria in cui versa il plesso scolastico. Come comitato genitori abbiamo raccolto delle firme e presentato la petizione agli assessori ai lavori pubblici e alla scuola del Comune di Roma tra fine gennaio e inizio febbraio. Recentemente ho fatto approvare dal consiglio una mozione relativa alla messa in sicurezza del plesso”.

E poi continua: “Dopo l'ufficio tecnico ha redatto il preventivo di questi lavori pari a 77mila euro ma il municipio ha una disponibilità di fonti talmente bassa da non poter intervenire. Quindi la richiesta è che il Comune intervenga prima che i problemi che hanno procurato l'interdizione di alcune aree non diventino più gravi come, ad esempio, che caschino pezzi e qualcuno ci resti sotto. Bisognerebbe intervenire nelle scuole prima che si verifichino problemi più gravi, servirebbe più programmazione e non con interventi di 'somma urgenza' molto più gravosi".


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles