Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Dieci proposte per "liberare Roma"§Parte la campagna di Peciola

$
0
0

Dal riconoscimento degli gli orti urbani e giardini condivisi, al riuso degli spazi abbandonati a fini culturali e sociali. Dalla valorizzazione della produzione culturale e dell’arte di strada, al superamento dell’assistenza alloggiativa e il riutilizzo di scuole e immobili in disuso attraverso l’autorecupero da destinare all’emergenza abitativa. Ed ancora riconoscimento delle unioni civili e delle nuove forme familiari. Questi alcuni degli spunti emersi oggi, nel corso dell'iniziativa "Liberiamo Roma. 10 proposte concrete per trasformare la città", evento promosso in occasione della presentazione della candidatura di Gianluca Peciola, candidato all’Assemblea capitolina nella lista di Sinistra ecologia e Libertà, presso il Teatro Ambra a Garbatella.

L'APPUNTAMENTO - Un appuntamento dove le "buone idee" per la Capitale, dopo la "malagestione della giunta Alemanno" stanno facendo da leitmotiv, raccontante dai tanti rappresentanti del mondo istituzionale, dell'associazionismo e delle realtà' del territorio, che hanno contribuito a stilare le delibere che costituiscono parte del programma di Gianluca Peciola .

Un programma frutto di un percorso collettivo e partecipato. "Il bilancio di questi cinque anni di amministrazione Alemanno è disastroso. – ha spiegato Peciola - Sotto il mandato del sindaco Alemanno abbiamo assistito all'aumento della corruzione, della rendita e della speculazione edilizia, e al forte radicamento della criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale della nostra città. Serve un governo di svolta che faccia uscire Roma dal crepuscolo a cui l’ha consegnata Alemanno. E’ per questo che intendo arrivare all’appuntamento elettorale con atti concreti in grado di trasformare la città. Bisogna mettere al centro dell’agenda politica del centro sinistra la questione sociale e i diritti, le periferie, l’ambiente, il punto di vista delle donne sulla politica e sulla città, il rilancio dell’economia secondo parametri di sostenibilità ambientale, il tema dell’occupazione, soprattutto giovanile, la cultura intesa come catalizzatore di coesione sociale, occasione di crescita e come volano di sviluppo locale, la casa come diritto troppo spesso calpestato in favore della rendita. Partiamo da qui per liberare Roma".

Presenti, il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, Andrea Catarci e Susi Fantino. "È iniziata la campagna di Sel con Gianluca Peciola e le 10 delibere che cambieranno la città - ha affermato Smeriglio - È arrivato il tempo del cambiamento con Marino per ridare dignità alla nostra città. Roma merita il meglio, è tempo di chiudere con 5 anni cupi in cui sono peggiorati tutti gli indicatori della qualità della vita dei cittadini.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles