Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Cinque anni di lotte per l'ambiente§L'assemblea di Terra onlus

$
0
0

Cinque anni di attività, 5 anni di campagne ambientaliste, di incontri, di percorsi fatti di persone, di idee di confronto. Terra onlus fa il punto il 27 e 28 aprile al Centro Ippico Ciampa Cavallo (Via Appia Pignatelli 208), con una due giorni di dibattito e confronto in cui parteciperanno realtà, singole e associate, che in questi anni sono state al fianco dell'associazione.

TERRA E TERRITORIO - "Abbiamo deciso di focalizzarci sui temi della Terra e del Territorio - scrivono sul sito terraonlus.it - di cosa vuol dire oggi fare ambientalismo in un paese sprofondato in una crisi economica, finanziaria e sociale, dove l’individualismo sembra essere l’unica via d’uscita e dove le tematiche ambientali continuano a essere fuori dalle agende della politica". E ancora: "Che valore ha oggi coltivare un orto, occuparsi di un giardino condiviso? E perché è necessario dotarsi una mobilità nuova che prediliga i mezzi a trazione alternativa, che faccia della bici un mezzo di trasporto e non solo per la gita domenicale. E perché è importante occuparsi di deforestazione e denunciare le imprese che contribuiscono alla distruzione di ettari di foreste vergini?". Questi sono alcuni dei temi che affrontati sabato e domenica, insieme a tutte le socie e i soci e alle realtà che porteranno il proprio contributo.

IL PROGRAMMA - Ecco il programma. Sabato 27 dalle ore 15.00 si sono alternati, a vario titolo, amici, realtà associative e della politica (elenco non ancora definitivo). Domenica 28 ore 9.30: approvazione bilancio consuntivo 2012, presentazione delle attività svolte nel 2012, bilancio preventivo e discussione sulle attività previste nel 2013, elezione consiglio direttivo, varie ed eventuali.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles