Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Comunali, Idv esclusa dalla coalizione§La rabbia di Di Pietro: "Arroganti"

$
0
0

Prima l'invasione dei manifesti, soprattutto nelle metropolitane di Roma, che annuncia il sostegno di Italia dei Valori alla candidatura a sindaco di Ignazio Marino. Cercando di allargare di nuovo a sinistra la coalizione RomaBeneComune (Pd, Sel, Cd e Verdi). Poi l'amara sorpresa: l'esclusione dalla compagine di centrosinistra dopo la consegna delle liste, a quattro settimane dal voto. E la rabbia del leader Idv, Antonio Di Pietro.

DI PIETRO - L'ex pm di Mani pulite accusa il comitato di averli esclusi. Un'accusa pesante. "Dopo averci chiesto supporto logistico all'ultimo minuto - spiega Di Pietro - ci hanno negato l'apparentamento. Siamo di fronte ad arroganza, supponenza, menefreghismo e anche truffa elettorale". L'ex toga si dice pronto a "chiedere conto alla magistratura di quanto accaduto". Mentre dal quartier generale di Marino, sulla Colombo, spiegano che l'iniziativa dei manifesti era "a titolo personale".

Ma c'è chi aggiunge che l'incontro tra il candidato sindaco del centrosinistra e Di Pietro ci sia stato, ma che si sia "concluso con un nulla di fatto". Così il leader di Idv cerca nuovi apparentamenti, o almeno così sembra. Fuori dal Parlamento e senza amici in quella che fu la sua coalizione, ora sembra guardare al MoVimento 5 stelle.

Il M5s "non si può criminalizzare", afferma convinto Di Pietro, riferendosi alla sparatoria di ieri a Romadove - durante il giuramento del governo di larghe intese guidato dal democratico Enrico Letta - l'attentatore Luigi Preiti ha ferito due carabinieri e una donna incinta. Prove di dialogo in vista del voto di maggio. Anche se i grillini da sempre affermano la loro contrarietà a qualsiasi tipo di alleanza.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles