Era da poco passata la mezzanotte quando una trans 34enne peruviana, in evidente stato di agitazione, ha telefonato al 112 ed ha chiesto aiuto ai Carabinieri riferendo di essere stata sequestrata e rapinata sulla Via Litoranea ad Ostia. La Centrale Operativa dell’Arma ha subito intercettato la telefonata ed ha inviato una pattuglia all’incrocio tra Via Litoranea e via del Lido di Castel Porziano.
IL RACCONTO - Appena giunti sul posto, la trans si è avvicinata alla gazzella ed ha raccontato la sua disavventura. Poco prima, era stata avvicinata da un cliente il quale, dopo aver concordato una prestazione, l'aveva fatta salire in macchina e, nel momento in cui stava restituendo il resto, l’uomo aveva estratto un coltello e le aveva rapinato la somma di 20 euro. Poi, impedendogli di uscire dalla macchina, si era allontanato dirigendosi verso Ostia. Il malcapitato, quindi, approfittando di un attimo di distrazione dell’aggressore, era riuscito a chiamare il 112, servendosi del telefono cellulare che portava a seguito. Solo dopo essersi accorto di ciò, l’aggressore lo aveva abbandonato in strada fuggendo in direzione di Torvaianica.
L'ARRESTO - Poche ma utili informazioni sono bastate ai Carabinieri che in pochi minuti hanno intercettato l’auto sulla via Litoranea dove il rapinatore è stato bloccato e arrestato. C.A. 34enne incensurato pometino, impiegato contabile, questa mattina sarà giudicato nelle aule del Tribunale di Roma, dove risponderà di rapina e di sequestro di persona.