SERIE D- Nel girone F, salvezza e promozione sono legate a doppio filo nella corsa a due tra Sambenedettese e San Cesareo; la sfida più ostica, sulla carta, è senza dubbio quella che riguarda la capolista, che se la vedrà in un derby tutto marchigiano con la Recanatese, obbligata a sua volta a vincere per avere la certezza di un posto nei play out. Spareggi salvezza già sicuri, invece, per il Celano Marsica, atteso al “Pera” dal San Cesareo che rischia di vedere sfumare sul più bello il sogno Lega Pro. In coda basta un punto al Fidene per la certezza aritmetica della salvezza; non sarà però portarlo a casa per i ragazzi di Chiappara, di scena sul campo dell'Isernia. Ormai senza più interesse alla graduatoria l'Astrea, che chiude la stagione in casa ospitando l'Ancona e il Città di Marino, che saluta la Serie D con la trasferta in casa dell'Amiternina.
Nel girone G, conquistata la promozione con un turno di anticipo la Sef Torres festeggerà davanti al suo pubblico ricevendo la visita del Civitavecchia. Quanto mai incerta, al contrario, la lotta per i play off: quattro squadra racchiuse in tre punti e uno scontro diretto in programma che riguarda la Lupa Frascati, che sarà impegnata in casa della Sarnese. I castellani devono portare a casa almeno un punto per non correre il rischio di vedersi raggiunti dall'Ostiamare, che riceve l'Arzachena già salvo, visto lo svantaggio negli scontri diretti nei confronti dei biancoviola. In coda Anziolavinio già certo dei play out e impegnato in casa col Porto Torres mentre rischia forte l'Isola Liri in casa del Budoni. Senza più vincoli di classifica il San Basilio Palestrina riceve la Casertana, il Sora va a fare visita alla Torre Neapolis, mentre il Cynthia saluta il suo pubblico ricevendo il Selargius.
ECCELLENZA- Nel girone A, il Nuovo S. Maria delle Mole cerca la i tre punti che darebbero la matematica certezza della serie D nella prossima stagione. Avversario di giornata, l’Albalonga, a cui ormai serve un miracolo per centrare il secondo posto che garantisce il play off. Spera ancora il Fregene, attesa dall’impegno casalingo con il Città di Monterotondo, che cerca punti per evitare i play out. Nelle retrovie, il Guidonia deve cercare l’impresa con il Rieti per scongiurare la retrocessione diretta.
Nel girone B, la Monterotondo Lupa affronta quel Formia che solo 3 giorni fa ha fermato sul pari il Terracina. I lidensi, invece, sono chiamati all’immediato riscatto nella sfida interna con il Borgo Podgora, assetato di punti salvezza. Interessante la lotta salvezza, con il match clou tra Valmontone e Monte S. Giovanni Campano. Il Tor Sapienza cerca il successo esterno contro una Vis Artena che non ha più nulla da chiedere al campionato.
PROMOZIONE – Nel girone A, ottenuta la matematica certezza della promozione in Eccellenza, il Città di Cerveteri può affrontare con assoluta tranquillità l’incontro casalingo con il Maccarese, impelagato nella lotta per non retrocedere. Ben più alta la posta in palio nel match tra Montespaccato e Compagnia Aeroportuale, che necessità di un pareggio per blindare il secondo posto. Nelle retrovie, il Palocco cerca i tre punti con il Città di Fiumicini per allontanare lo spettro play out.
Nel girone B, strada spianata per la Castrense che affronta tra le mura amiche il Cantalupo già retrocesso. Più ostico l’impegno del Grifone Monteverde che fa visita al Pianoscarano, bisognoso di punti salvezza. Cerca i tre punti per restare agganciato al duo di testa, la Nuova Sorianese, impegnata a La Sabina. In coda, match brivido quelli tra Comunale di Capena - Fiano Romano e Boreale – La Storta.
Nel girone C, il Futbolclub cerca con la Vivace Grottaferrata la vittoria che significherebbe promozione in Eccellenza. Ad insidiare la società di via del Baiardo resta solo il Cre.Cas che tuttavia dovrà vedersela con il Real Tbm Zagarolo, desiderosa di cogliere i tre punti proprio per scavalcare i giallloneri in classifica. Punta a consolidare il terzo posto, il Ciampino che dovrà vedersela con il S. Angelo Romano. In coda, l’Atletico Vescovio cerca la terza vittoria consecutiva nella sfida con La Rustica per uscire dalla zona play out.