Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Sel in piazza per "La cosa giusta"§"Non ci si arrende alle larghe intese"

$
0
0

Sono scesi in piazza, a Santi Apostoli, dalle 14 i militanti di Sinistra Ecologia e Libertà per "ricostruire la sinistra". Con una manifestazione, dal titolo "La cosa giusta", aperta ai movimenti, alle associazioni, agli amministratori di città e regioni, a chi opera nel mondo del lavoro, della cultura, della produzione.

SUL PALCO LERNER, ZEDDA E RODOTA' - Sul palco, prima delle conclusioni di Nichi Vendola, si alternano momenti musicali, testimonianze, appelli da parte di intellettuali, esperienze sociali, associazioni dei precari, esponenti della sinistra. L'evento è coordinato da Tosca e prevede numerosi interventi: Maria Pia Pizzolante (associazione Tilt), Monica Pepe, il giornalista Maso Notarianni, Tiziana Drago, l'ambientalista Gianfranco Bettin, Paola Ricciardi, lo scrittore Nicola La Gioia, la senatrice del Pd Lucrezia Ricchiuti (che non ha votato la fiducia al governo), il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, Gad Lerner, la ricercatrice Azeb Lucà Trombetta della Rete Seconde Generazioni, per la Rete degli Esodati Salvatore Carpentieri, Cristina Tajani, Concita De Gregorio, Stefano Rodotà. Il presidente di Sinistra Ecologia Libertà Nichi Vendola concluderà la manifestazione.

"PER UNA SINISTRA MODERNA CHE ABBIA AL CENTRO I BENI COMUNI" - "La manifestazione dell’11 maggio a Roma vuole contribuire a costruire una sinistra moderna, europeista, di popolo che metta al centro i beni comuni, il lavoro, i diritti civili e sociali, la riconversione ecologica dell’economia - ha scritto Nichi Vendola sulla pagina web di Sel - L’11 maggio è la manifestazione di chi non si arrende a una politica che abdica, di chi si rifiuta di eseguire uno spartito imposto e scritto in luoghi opachi e chiusi, di chi non cede al ricatto della necessità delle larghe intese e dell’ineluttabilità di una fuga dalla democrazia".

"NECESSARIO USCIRE DALLE PROPRIE STANZE" - "In un Paese impoverito e smarrito e con un centrosinistra fatto di macerie - continua poi il testo di Vendola - è fondamentale, ora più che mai, uscire dalle proprie case, dalle proprie stanze rassicuranti quanto insufficienti, e fare la propria parte in quello che è un processo di apprendimento, una ricerca in campo aperto per provare a costruire tutti insieme un Paese migliore".


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles