Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

E’ grande pallanuoto col “Super four 2012”

$
0
0

ROMA   – Tutto pronto per la seconda edizione del “Waterpolo Super Four”, prestigioso quadrangolare di pallanuoto organizzato dalla Roma Vis Nova e dalla Provincia di Roma, che si terrà venerdì 14 e sabato !5 dicembre presso le piscine del PalaEnel “Marco Galli” di Civitavecchia e del Foro Italico di Roma. Lo speciale challenge pallanuotistico con appena due anni di vita e già divenuto un tradizionale appuntamento pre-campionato, e per questa edizione vedrà partecipare oltre alIa Roma Vis Nova anche le Società di Civitavecchia, RN Cagliari e Roma 2007. A poco più di un mese dall' inizio del Campionato (19 Gennaio 2013, ndr), oltre al titolo in palio  il “Super Four 2012” rappresenterà un test di notevole importanza, utile a misurare i livelli di preparazione tecnica e atletica in vista delle sfide che i quattro club promettono di darsi nei piani alti della classifica della prossima Serie A2 maschile. Sarà spettacolo dentro e fuori le acque dei due prestigiosi impianti, con tanti ospiti ed una serie di iniziative che il Club giallorosso sta perfezionando per una grande festa di pallanuoto. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Roma e dalla FIN Lazio, ed è realizzato in collaborazione con Diana, noto brand internazionale di costumi e accessoristica per nuoto e pallanuoto.

LA SFIDA   – La formula della competizione resterà invariata e come lo scorso anno, quando il Canottieri Napoli conquistò la prima edizione assoluta del Torneo, le quattro compagini saranno concentrate in un girone unico pronte a darsi battaglia in tre turni e 6 avvincenti sfide che scriveranno la graduatoria finale e consacreranno la squadra campione. Per la determinazione dei piazzamenti nel caso di una o più squadre a parità di punti si prenderanno in considerazione gli scontri diretti, a seguire la differenza reti negli scontri diretti, la differenza reti generale e il maggior numero di reti segnate. Verranno premiati inoltre da una speciale giuria il miglior tecnico, il miglior giocatore e il miglior portiere della competizione.

IL PROGRAMMA   – Come anticipato il Torneo verrà articolato in tre turni, di cui i primi due saranno consumati al PalaEnel di Civitavecchia rispettivamente la sera di Venerdì 14 e la mattina di Sabato 15 Dicembre, per concludersi il pomeriggio di Sabato 15 nella Piscina dei Mosaici del Foro Italico con l’ultima sessione di gare e la cerimonia di premiazione. Il dettaglio di sedi e incontri:

Turno 1, Venerdì 14 Dicembre  2012 – Civitavecchia, PalaEnel “Marco Galli”

 Ore 20:00, RN Cagliari – Roma Vis Nova

  • Ore 21:00, Snc Civitavecchia – Roma 2007

 Turno 2, Sabato 15 Dicembre – Civitavecchia, PalaEnel “Marco Galli”

  • Ore 09:30, RN Cagliari – Snc Civitavecchia
  • Ore 10:30, Roma Vis Nova – Roma 2007

Turno 3, Sabato 15 Dicembre – Roma, Foro Italico

  • Ore 16:30, Roma 2007 - RN Cagliari
  • Ore 17:30, Snc Civitavecchia - Roma Vis Nova

EVENTO IN DIRETTA  – Il “Waterpolo Super Four” si prepara a calamitare grande attenzione non solo per l’evento in sé e l’altisonanza delle partecipanti, ma anche perché sarà arricchito da un’ iniziativa innovativa che permetterà di seguire live su internet la fase finale della competizione e la cerimonia di premiazione. Sabato 15 Dicembre a partire dalle 16:30 l’evento sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming su 3 piattaforme sportive di grande rilievo nazionale: SporTube Tv (www.sportube.tv), Playsport Tv (www.playsport.tv) e il noto sito di pallanuoto Water Polo Development World (www.waterpolodevelopmentworld.com) permettendo così a sostenitori e semplici appassionati di vivere live le ultime due gare decisive per l’assegnazione del prestigioso Trofeo, una vera maratona in vasca con ospiti in diretta e molte altre attività in programma.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467