Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

"Riprendiamoci la notte"§Sport e divertimento consapevole

$
0
0

SPORT SANO- "Lo sport arriva in una delle piazze simbolo delle notti romane, Campo dè Fiori, per permettere ai giovani di divertirsi in modo sano e vivere scambi sociali nella maniera più positiva. Questa sera, infatti, il Centro Sportivo Italiano (Csi), allestirà un vero e proprio villaggio dello sport, articolato con varie proposte sportive, tra cui difesa personale, tennis da tavolo, calcio balilla, minitennis e basket. Per questo, abbiamo organizzato una partita di basket in cui giocherò insieme a una rappresentanza consiglieri del Campidoglio, contro una formazione di giornalisti romani". Lo dichiara l'Assessore alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale Gianluigi De Palo, a proposito dell'evento inserito nell'ambito della rassegna "Riprendiamoci la notte", organizzata in collaborazione con le associazioni giovanili della capitale, e realizzata con il contributo della Regione Lazio e del Dipartimento della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito dei Piani Locali Giovani. "Abbiamo organizzato, per le ore 22, un '3 contro 3' in cui bisogna vincere 2 partite su 3, da 15 minuti. In squadra con me, i consiglieri comunali Andrea De Priamo (Pdl), Federico Mollicone (Pdl) e Paolo Masini (Pd). In quella avversaria, dalla redazione del Corriere della sera: Francesco Di Frischia, Fulvio Fiano, Dino Martirano ed Ernesto Menicucci, insieme all'ex collega Gregorio Catalano".

RIPRENDIAMOCI LA NOTTE- "E'  un modo - prosegue - per dire ai giovani che è possibile divertirsi in maniera sana, senza gli eccessi raccontati nelle pagine più brutte della cronaca. Credo che la Movida non sia solo un problema di sicurezza ma anche educativo. Dobbiamo cercare di canalizzare le energie e l'entusiasmo dei giovani in maniera costruttiva. Il ciclo di eventi 'Riprendiamoci la nottè, è stato pensato per riempire di idee e proposte le notti di movida a Piazza Trilussa, Piazza S. Maria in Trastevere, Campo dè Fiori, Ponte Milvio, San Lorenzo, Testaccio e Pigneto ogni venerdì e sabato fino al 10 novembre, dalle ore 20 fino alle 24. Il calendario aggiornato è consultabile al sito: www.incontragiovani.it".

IL PROGRAMMA

Sabato 13 ottobre: Commedia dell'arte (Circomare teatro) a Campo dè Fiori, Meglio un amore che un torcicollo (Teatro 23) a piazza S. Maria In Trastevere;Orientati con le stelle! (Magica) a piazza dell'Immacolata - San Lorenzo.

Venerdì 19 ottobre: ci saranno il Festival giovani band romane (Bela Bartok) al Pigneto e La notte in veste giovane (Patto cittadino) a Ponte Milvio.

Sabato 20 ottobre gli eventi Mal di libri on the road (Fortebraccio) all'isola pedonale del Pigneto. L'evento prosegue anche il giorno seguente (21 ottobre) e Il Volontariato paga (Codacons) a piazza dell'Immacolata - San Lorenzo.

Venerdì 26 ottobre: Una notte a Roma (Ispera) a piazza Trilussa. Venerdì 9 novembre: Mente Locale (Labcom) a Ponte Milvio; Riprendiamoci la notte (ASGS - Ass. Scuola Gioco e Sport) a Testaccio.

Sabato 10 novembre: La festa dei popoli (Comunitate) a piazza Trilussa. Le location di novembre sono da confermare.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles