Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Fiumicino ‘sorvegliata speciale’§al via l’installazione di 80 telecamere

$
0
0

Fiumicino ‘sorvegliata speciale’, parte il piano integrato di controllo del territorio voluto dall’amministrazione di centrodestra. Saranno installate 80 telecamere che saranno direttamente collegate con la centrale operativa della polizia locale nei luoghi nevralgici, ossia banche, uffici postali, scuole, piazze, strade della prostituzione e nelle principali arterie in entrata e uscita da tutte le località del comune.  

 IL PROGETTO – Il progetto era stato più volte ventilato da Mauro Gonnelli, presidente del consiglio comunale di Fiumicino e candidato sindaco per il centrodestra alle amministrative del 26 e 27 maggio prossimi, per combattere in maniera efficace la microcriminalità. In particolare, per tutelare le tante famiglie e i commercianti di Fiumicino bersagliati dai furti nelle abitazioni e nei negozi. Ieri, insieme all’assessore comunale alla sicurezza, Giancarlo Petrarca, Mauro Gonnelli ha informato della conclusione dell’iter.  
 

L’OBIETTIVO – L’obiettivo dell’amministrazione è quello di “ridurre all’osso la microcriminalità, portandola quasi a zero”. Secondo l’assessore Petrarca, il progetto rappresenterà “un validissimo supporto per le indagini di polizia locale, polizia e carabinieri oltre che un ottimo deterrente”. Oltre agli impianti di videosorveglianza, saranno installati anche dei pannelli informativi relativi alla viabilità interna e ulteriori informazioni stradali disposte dalla centrale della polizia locale di via del Faro.  

LA SICUREZZA – Per il candidato sindaco, vista l’escalation di furti che si stava verificando nel comune, era necessario intervenire ricorrendo anche alla tecnologia. Ci sono esperienze positive in altre località del territorio italiano. “Grazie all’innovazione rappresentata dalla centrale operativa, Fiumicino sarà sempre più sicura”, ha detto ancora Mauro Gonnelli: “la rapidità con la quale abbiamo trovato una soluzione e siamo intervenuti testimonia che al primo posto ci sono i cittadini e la loro serenità”. L’esponente della maggioranza ha sottolineato che “nel prossimo mandato il nostro obiettivo sarà verificare il progetto nella sua attuazione, migliorarne gli aspetti eventualmente migliorabili” e soprattutto “migliorare la qualità della vita nella città”.
 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles