Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Municipio V, Ferrari si ritira§dalle primarie 'a favore' di Palmieri

$
0
0

"Ritiro la mia candidatura dalle primarie del Pd per la presidenza del V municipio (ex VI e VII) a favore di Giammarco Palmieri" (nella foto), lo comunica Mauro Ferrari, vicepresidente dell'ex Municipio VII e candidato alla presidenza del Municipio V. "Era indispensabile operare una sintesi che andasse incontro alle richieste di semplificazione che ci giungevano dal territorio. Il Partito democratico ha lavorato molto per favorire l'unità e la partecipazione”.

Per Ferrari era necessario ricorrere ad una sintesi. “Sintesi che io e Giammarco abbiamo trovato sulla base di linee programmatiche che insieme abbiamo stilato. Il mio lavoro - ha continuato - prosegue quindi al fianco di Palmieri per ribadire quella continuità di contenuti propri del centrosinistra che da sempre questo quadrante ha saputo esprimere e che non possiamo permettere che possano andare persi". Unità di intenti a livello municipale, dunque, ma non per quanto riguarda la corsa al Campidoglio, dove Ferrari sostiene Sassoli, mentre Palmieri si è schierato per Marino.

La scelta del vicepresidente è stata apprezzata da buona parte del vertice del Partito democratico romano. "Plaudiamo all'iniziativa del candidato Mauro Ferrari che con grande senso di responsabilità ha pensato bene di mettersi al servizio dell'istituzione e, per una convergenza programmatica, ha deciso di operare una sintesi con il candidato Giammarco Palmieri. Bene quindi la decisione che va proprio nella direzione auspicata: ovvero rendere le primarie più credibili e più forti consentendo ai cittadini di partecipare ad una sfida sui contenuti e non a conte interne", scrivono, in una nota, i consiglieri regionali Massimiliano Valeriani ed Eugeni Patanè, e i consiglieri capitolini Alfredo Ferrarie e Giulio Pelonzi e quello provinciale Pino Battaglia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles