Elettori del centrosinistra chiamati al voto domani anche alle primarie per i presidenti dei Municipi. Nei Municipi VIII e IX, invece, non si voterà in quanto in entrambi c'è un unico candidato, rispettivamente Andrea Catarci e Andrea Santoro. Nel IX, comunque, è pendente il caso di Vincenzo Vecchio. Escluso in un primo momento, è stato riammesso dal tribunale di Roma, ma non è stato possibile organizzare in tempo la consultazione elettorale. A decidere se le primarie dovranno o meno tenersi potrebbe essere sempre il tribunale, presso il quale la coalizione Roma Bene Comune ha intenzione di impugnare il ricorso.
LE POLEMICHE NEL XV MUNICIPIO - Polemiche anche nel XV municipio. I tre candidati presidente, Fabio Fadda, Emanuela Mino e Marco Neri, contro il candidato Maurizio Veloccia: "Riteniamo che la violazione grave e reiterata del Codice Etico, del Regolamento e di quanto disposto dalla Circolare n.1 della Coalizione Roma Bene Comune da parte del candidato presidente Veloccia vizi insanabilmente il risultato delle Primarie nell’ attuale Municipio XV", e minacciano di non riconoscere il risultato delle primarie. Non c'è stata nessuna violazione secondo Daniele Palmisano, responsabile dei Municipi del PD di Roma. Così come per alcuni esponenti dello stesso municipio (Antonio Crea, presidente del Pd, Mimma Alfonzo Miani, capogruppo del Pd, Franco Moretti coordinatore di Sel ed Alfredo Toppi capogruppo di Sel): "Riteniamo che l’utilizzo continuo di polemiche strumentali per tentare di condizionare il voto di domani sia inopportuno e deleterio per il centrosinistra e per i partiti della coalizione Roma Bene Comune che ci sentiamo di tutelare e difendere. Ricordiamo che le primarie non sono proprietà dei candidati, ma dei cittadini che domani dovranno scegliere chi contrappore alla destra alle prossime elezioni amministrative a Roma e nel Municipio XV".
QUESTI I CANDIDATI:
Municipio I: Stefano Marin; Jacopo Maria Emiliani Pescetelli; Andrea Casu; Sabrina Alfonsi; Giuseppe Lobefaro.
Municipio II: Franco Mazzetto; Giuseppe Gerace; Andrea Alemanni; Francescfa Del Bello; Alessandro Ricci; Guido Capraro; Anna Marcon; Luciano Monticelli; Gian Paolo Giovannelli.
Municipio III: Riccardo Corbucci; Stefano Di Santo; Claudio Maria Ricozzi; Paolo Marchionne.
Municipio IV; Carlo Maltese; Marco Mauri; Emiliano Sciascia; Ivano Lovaglio; Dante Pomponi; Anna Maria Proietti Cesaretti.
Municipio V: Stefano Veglianti; Simone Zabeo; Franco Pacella; Fabrizio Ferretti; Giammarco Palmmieri; Mariangela Saliola; Fabrizio Flamini.
Municipio VI: Fabrizio Cremonesi; Roberto Mastrantonio; Loreto Policella; Marco Scipioni.
Municipio VII: Massimo De Simoni; Francesco Morgia; Pietro Tilia; Fabrizio Patriarca; Massimo Perifano; Daniele Lacagnina; Susanna Maria Fantino.
Municipio X: Gianfilippo Lange; Andrea Tassone; Patrizia Salis.
Municipio XI: Non si vota
Marco Neri; Maurizio Veloccia; Fabio Fadda; Emanuela Mino.
Municipio XII: Non si vota
Roberto Beldetti; Cristina Maltese.
Municipio XIII: Carmela Omero; Raffaele Troilo; Valentino Mancinelli.
Municipio XIV: Ilaria Ceccarelli; Nadia Tommasini; Valerio Barletta.
Municipio XV: Daniele Torquati; Simone Ombuen.