Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Fiamme Oro contro Rovigo§Mantovani Lazio a Reggio Emilia

$
0
0

Non mancano di certo le motivazioni alle avversarie delle romane nella 19esima giornata del Campionato Eccellenza. Le Fiamme Oro aspettano un Rovigo pronto a tutto per vincere e recuperare terreno in classifica, mentre la Lazio dovrà vedersela con i “Diavoli” del Rugby Reggio, vittoriosi a L’Aquila una settimana fa e distanti solo cinque punti dai biancocelesti.

FIAMME ORO- Qualche problema di formazione per coach Presutti che dopo aver perso il centro Daniele Forcucci nell’ultima trasferta, dovrà fare a meno anche dell’estremo Guido Barion, espulso proprio a San Donà e squalificato per 4 settimane, quanto basta a fargli saltare tutto il finale di stagione. Si rivede in campo, quindi, Giuseppe Sapuppo, assente per molto tempo, con Roberto Mariani che verrà schierato estremo. Conferma all’ala per Simone Andreucci, autore di un’ottima prova nella gara precedente. Una buona notizia è la disponibilità sin dal primo minuto di capitan Giuseppe Cerqua. Per quanto riguarda il resto della squadra non dovrebbero esserci ulteriori novità. Con quattro vittorie in casa e quattro in trasferta le Fiamme Oro sono ormai matematicamente salve e giocheranno l’incontro con i “Bersaglierei” del Rovigo senza troppa pressione. Tutta da seguire sarà la sfida tra Stefan Basson, estremo rosso-blu, e Nicola Benetti, mediano cremisi. I due sono rispettivamente primo e secondo nella classifica generale dei marcatori del Campionato Eccellenza, con il Basson in vantaggio di soli 12 punti su Benetti.

MANTOVANI LAZIO-  L’ultima cosa da fare per i biancocelesti è sottovalutare l’impegno con il Rugby Reggio. L’ultima sfida tra le due squadre risale al 20 gennaio scorso, quando i due team si affrontarono nel Trofeo Eccellenza, a spuntarla fu la Lazio con il punteggio di 31 a 24. La differenza tra le due squadre è davvero minima e forse da quel giorno anche ridotta, i “Diavoli” rosso-neri sono migliorati notevolmente e sono reduci da un’importante vittoria a L’Aquila. I punti tra le due squadre sono solo cinque e la Lazio precede Reggio Emilia di due posizioni. Per cancellare l’ultima bruciante sconfitta e staccare lo stesso Rugby Reggio in classifica, sarà richiesta, ai ragazzi di De Angelis e Jimenez, una prova di gran carattere. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles