Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Municipi, Forliti (Pdl) si autocandida e§ rischia di spaccare il centrodestra

$
0
0

Gianni Alemanno in queste ore sta rischiando seriamente di perdere l’ala destra della coalizione che lo sosterrà nella corsa alla riconferma il Campidoglio. La preoccupazione arriva dalla circoscrizione del centro storico, dove la coalizione di centrodestra rischia di spaccarsi sull'autocandidatura Pdl di Maurizio Forliti. Gesto che fa scattare il mal di pancia in Fratelli d'Italia.

I MAL DI PANCIA NELLA COALIZIONE - Dopo i malumori provenienti da La Destra di Storace, adesso anche la base di Fratelli d’Italia inizia a tirare calci. La prima rottura arriva nel I Municipio, quello del Centro Storico, dove l’autocandidatura del pidiellino Maurizio Forliti, “forte dell' appoggio e dell'attestato di stima ricevuto dal sindaco Alemanno” ha mandato su tutte le furie gli esponenti del movimento di Giorgia Meloni e Fabio Rampelli. Per ora si registra il “no comment” dei consiglieri Stefano Tozzi e Gianluca Caramanna, ma il clima è molto teso e il malcontento nei confronti del Pdl cresce di ora in ora.

IL REFERENDUM SU ALEMANNO - Tutto ciò, proprio nei giorni in cui lo stesso Fabio Rampelli ha indetto le “primarie di Fratelli d’Italia”, che in realtà risultano essere un vero e proprio referendum pro o contro Gianni Alemanno; consultazioni che si svolgeranno da domani fino a martedì 16 aprile, dalle 10 alle 20, presso i gazebo allestiti in 37 piazze romane e nelle 20 sedi territoriali di FdI o direttamente sul sito del movimento. Di certo, se dovessero imporsi i detrattori del primo cittadino, il quadro politico all’interno del centrodestra cambierebbe completamente, quando mancano appena 45 giorni alle elezioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles