SERIE D- Nel girone F, il San Cesareo va in trasferta sul campo della Jesina per tornare alla vittoria e per conservare il primato in classifica, magari confidando in un aiutino dal Città di Marino, che riceve la visita della Sambenedettese: impegno quasi proibitivo per la formazione di Mariani che però, se vuole mantenere qualche minima speranza di play out, deve fare punti. Si scontra con una formazione marchigiana anche il Fidene: senza vittorie da sei giornate per la formazione di Chiappara occorre tornare a fare bottino pieno, visto che il margine sulla zona play out è di soli tre punti.Completa il quadro delle formazioni laziali l'Astrea, che ormai senza particolari pressioni di classifica è attesa dalla trasferta sul campo dell'Olympia Agnonese.
Nel girone G, tutti i riflettori sono puntati sul big match tra Sef Torres e Torre Neapolis: prima contro seconda, in quello che può essere uno snodo fondamentale dell'intera stagione. Le inseguitrici saranno spettatrici quanto mai interessate, tra queste anche la Lupa Frascati, che però dovrà cercare di tornare coi tre punti dalla trasferta sul campo del Selargius, formazione in piena lotta per conquistare un posto nei play out. Incrocio con la zona salvezza anche per l'Ostiamare, che sarà di scena sul campo della Real SM Hyria, penultima in classifica. Avversari sardi per la coppia Sora-San Basilio Palestrina, appaiate a quota quarantotto: Sora in trasferta ad Arzachena, il San Basilio Palestrina riceve la visita del Budoni.
In zona salvezza ben due i derby che riguardano le formazioni laziali: il Civitavecchia ospita la Cynthia, l’Isola Liri affronta l’ Anziolavinio.
ECCELLENZA- Nel girone A, il week end prevede una serie di interessanti testa-coda. La capolista S. Maria delle Mole affronta tra le mura amiche il Corneto Tarquinia, terz’ultimo in classifica, mentre il Fregene ospita il Montecelio, invischio nella zona play out. Compito ancora più abbordabile per l’Albalonga, di scena ad Ostia con il fanalino di coda Real Moranti. Partita interessante anche a Rieti, tra i padroni di casa e il Pisoniano.
Nel girone B, ostacolo Vis Artena per il Terracina che dovrà prestare molta attenzione in un campo storicamente ostico. Più abbordabile la partita della Monterotondo Lupa, che affronta in trasferta il pericolante Valmontone. La Pro Cisterna cerca i tre punti contro il Tor Sapienza in ottica play out. In coda, il Formia, impegnato con il derelitto Anatrella, cerca tre punti d’oro in chiave salvezza.
PROMOZIONE Nel girone A, il Città di Cerveteri è atteso dalla sfida casalinga con il Città di Fiumicino, ,mentre la Compagnia Aeroportuale gioca in trasferta contro la pericolante Ostiantica con l’obbligo di vittoria per mantenere in vita le residue speranze di successo del campionato. In ottica play off da seguire Montespaccato – Nettuno con i primi che in caso di vittoria potrebbero compiere il balzo decisivo. Nelle retrovie, spicca Maccarese -Borgo Flora.
Nel girone B, incontro delicato per la Castrense che affronta l’Anguillara, quinta in classifica. Spera in passo falso della capolista il Grifone Monteverde, distanziato da soli due punti e che ospita la Valle del Tevere.. Sfida complicata anche per la Sorianese, impegnata sul campo del Bracciano. In coda, occhi puntati su La Sabina – Ischia di Castro e Boreale – Riano.
Nel girone C, si gioca la sfida più importante di giornata che vede fronteggiarsi Futbolclub e Ciampino. Per i castellani, separati da otto lunghezze dai romani, si tratta dell’ultima chanche per riaprire il campionato. Lo scontro diretto potrebbe favorire Real Tbm Zagarolo e Cre.cas, rispettivamente impegnate in casa con La Rustica e Cre.Cas. In coda, occhi puntati su Atletico Vescovio –Nuova Sanpolese.