Questi gli impegni delle due squadre della Capitale nella 20esima giornata del Campionato Eccellenza. Oggi alle 15.00 la Mantovani Lazio affronterà il Rugby Mogliano, attualmente ad un punto dalla zona play off. A Noceto, ore 16.00, le Fiamme Oro dovranno, invece, vedersela con gli ultimi in classifica, i Crociati Parma. Gli emiliani lottano per non retrocedere e sono determinati a fere punti, sfruttando il fattore campo.
MANTOVANI LAZIO- Servirà la migliore Lazio, oggi pomeriggio, per battere il Rugby Mogliano. La compagine allenata da Umberto Casellato è quinta in classifica con 62 punti, meno uno dalla zona play off. Un avversario di tutto rispetto e anche molto determinato a vincere. La Mantovani ha le carte in regola per battere chiunque al Giulio Onesti e i ragazzi di Victor Jimenez e Alfredo De Angelis hanno la possibilità di riscattare la sconfitta subita sette giorni fa a Reggio. Ne è consapevole Jimenez: “Dobbiamo riprenderci, mostrando un gioco propositivo e disciplinato” tanti gli infortuni che hanno colpito la squadra in questa stagione, compromettendo in parte anche la classifica, ma non cerca attenuanti il coach dei biancocelesti: “Siamo chiamati a fare una prestazione diversa da quella di sabato scorso”. Il capitano sarà Saverio Colabianchi mentre il fischietto di gara sarà affidato Pennè di Milano.
FIAMME ORO- Sfida insidiosa per la squadra cremisi. L’ottimo periodo di forma ha sicuramente generato fiducia nello spogliatoio, ma è fondamentale non perdere la concentrazione. Gli uomini di Pasquale Presutti vengono dalla bella vittoria con Rovigo e battendo Parma allungherebbero ancora la serie vincente. A tre giornate dal termine della stagione coach Presutti non vuole distrazioni, e lavora molto sull’aspetto motivazionale dei suoi. “Non dobbiamo pensare che a Parma ci aspetterà una gita di piacere, lorohanno bisogno di far punti per salvarsi. Dobbiamo fare la nostra partita senza pensare alla classifica, restando concentrati come abbiamo fatto nelle ultime quattro giornate. Così possiamo portare a casa il risultato”. Arbitrerà l’incontro l signor Marius Marius Mitrea di Treviso, turno di riposo per Giuseppe Cerqua che lascia i gradi di capitano a Nicola Benetti.