SERIE D- Nel girone F, il San Cesareo deve difendere con i denti il primo posto dall’assalto della Sambenedettese. La formazione di Ferrazzoli ospita tra le mura amiche la temibile Ancona, mentre i marchigiani se la vedranno con la Vis Pesaro in un derby ad alta tensione. Forte di una classifica tranquilla, l’Astrea può scendere in campo con la Maceratese senza troppi patemi d’animo. Cerca un prestazione d’orgoglio il Marino, che se non vincerà sul campo dell’Isernia, retrocederà matematicamente in Eccellenza.
Nel girone G, l’incontro più importante per le formazioni laziali coinvolge Sora e Lupa Frascati che si affrontano al “Tomei” per cercare di guadagnare la qualificazione ai play off. Partita dai grandi stimoli per il San Basilio Palestrina, che riceve la visita della Turris, seconda in classifica. È chiamata ad un’impresa, invece l’Isola Liri che va a fare visita alla capolista Sef Torres. L’Ostia Mare cerca punti pesanti con il Selargius, mentre promettono emozioni forti il derby salvezza tra Anziolavinio e Real Hyria Nola e la sfida tra le ultime Progetto S. Elia – Civitavecchia. Completa il turno Cynthia -Porto Torres.
ECCELLENZA- Ostacolo Montefiascone per il S. Maria delle Mole, capolista del girone A con cinque punti di vantaggio sul Fregene, che per sperare nella rimonta deve assolutamente vincere con il Real Monterosi. Si preannuncia da brividi il derby di Albano Laziale tra Albalonga e Cecchina, con i primi che vogliono vincere per conquistare un posto nei play off e i secondi bisognosi di punti salvezza. Sfide delicate anche in coda, tra cui spicca Città di Monterotondo – Guidonia Montecelio.
Nel girone B, la neo capolista Monterotondo Lupa affronta in casa la Vis Artena, formazione che proprio una settimana fa gli ha consegnato il primato, sconfiggendo il Terracina. I lidensi ora non possono più sbagliare e devono ricominciare a fare punti a partire dall’insidiosa sfida con la pericolante Rocca di Papa Nemi. In ottica play off, il Pro Cisterna cerca i tre punti con il Monte S. Giovanni per rinsaldare il terzo posto, mentre in coda incontro delicato tra Valmontone e Formia.
PROMOZIONE – Nel girone A, il Città di Cerveteri, sempre più sicuro del primo posto, affronta in trasferta la Pescatori Ostia, formazione che sta attraversando un buono stato di forma. Obbligata a raccogliere i tre punti la Compagnia Aeroportuale ospita il S. Marinella, mentre il Montespaccato, distante solo due punti dal secondo posto, fa visita al Palocco. In coda, spicca Maccarerese – Fiumicino.
Nel girone B, la Castrense si trova di fronte uno degli ultimo ostacoli da superare: la Nuova Sorianese, terza in classifica, che deve vincere per mettere al sicuro la qualificazione ai play off. Guarderà questa gara con occhi molto attenti il Grifone Monteverde che non può sbagliare in casa del Cantalupo, ultimo in classifica. Cerca riscatto la Vigor Acquapendente con la pericolante La Storta. Nelle retrovie, occhi puntati su Pianoscarano – Ischia di Castro.
Nel girone C, il Futbolclub non dovrebbe avere grossi problemi a centrare i tre punti contro la derelitta Nuova Sanpolese e potrebbe allungare ulteriormente in classifica, approfittando dello scontro diretto tra Ciampino e Cre.Cas. Cerca il successo anche il Real Tbm Zagarolo che ospita tra le mura amiche la Vivace Grottaferrata con l’obiettivo di conquistare il secondo posto solitario. In zona salvezza, il Palombara cerca l’impresa con il Città di Ciampino.