Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

La Roma Vis Nova in Sicilia§Per i giallorossi c'è l'Acicastello

$
0
0

Dopo la vittoria nel derby col Civitavecchia di Sabato scorso, la quattordicesima di campionato di A2 del Girone Sud chiama la Roma Vis Nova Pallanuoto a districarsi nell' insidiosa trasferta siciliana contro l'Acicastello Catania. I giallorossi, reduci da cinque vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra capitolina al secondo posto solitario in classifica (28 punti, -2 dalla capolista Napoli), dovranno vedersela col sette castellese di Sergio Cannavò in un impegno solo apparentemente agevole. E' vero, nella gara d'andata del Foro Italico non ci fu praticamente partita, finì 23-6 per la squadra di Cufino. Ma ora è diverso.

PARTITA DIFFICILE-  I siciliani sono in piena lotta per non retrocedere, in terzultima posizione con 13 punti, ed a spulciare il ruolino di marcia dei castellesi non è difficile capire come il team di Cannavò stia cercando di costruire la salvezza di questa stagione tra le acque amiche: l'intero bottino maturato fino a questo momento dagli etnei si è infatti concretizzato tutto in casa alla piscina Zurria: 4 vittorie (Salerno, Basilicata, Cagliari, Roma 2007) e un pari (Anzio). Non sarà facile, i padroni di casa avranno il dente avvelenato e venderanno cara la pelle per strappare punti ai leoni. Il "Prof" Bruno Cufino lo sa bene, e ci tiene a mettere in guardia i suoi. Ricordiamo ancora l'ira del tecnico napoletano al termine della vittoria col Basilicata 2000, quando i giallorossi si imposero sì sulla squadra fanalino di coda della graduatoria, ma di misura per 8-7 al termine di una prestazione blanda e insufficiente sotto il profilo mentale: "Per esperienza vissuta e per il rispetto dovuto ad ogni avversario nessuna squadra va affrontata con sufficienza, in special modo quelle che lottano per la salvezza come l'Acicastello. Essenzialità, cinismo e intensità, partita dopo partita, devono diventare le nostre principali caratteristiche, aldilà degli schemi e dei sistemi di organizzazione del gioco. Quando saremo in condizione di interpretare con questa mentalità ogni incontro, nessun traguardo stagionale ci sarà precluso. Partire per la trasferta siciliana assetati di vittoria non è sufficiente se non si è desiderosi di fare un altro passo avanti in questa direzione. Ho fiducia in questo gruppo e mi aspetto, oltre al risultato, un grande segnale in tal senso".

I CONVOCATI- Squadra al completo anche domani, ecco i convocati: Vespa, Serrentino, Murro, Innocenzi, Provenzale, Cusmano, Martella, Vitola, Pappacena, Romiti, Spiezio, Faiella, Manzo. L’ inizio della gara è previsto per le 16:00 alla Piscina Comunale Zurria, arbitreranno i Signori Pinato e Sorgente.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles