Ultimo impegno della stagione per le due squadre della Capitale. Gli uomini di Pasquale Presutti affronteranno Prato, attualmente terza in classifica. I biancocelesti affronteranno, invece, la prima del campionato, in un incontro che sarà una sorta di rivincita della finale di Coppa, persa dalla Lazio per 25 a 21 proprio contro i lombardi.
Una stagione sicuramente positiva per le Fiamme Oro, i cremisi hanno ottenuto ben 41 punti in questo campionato, un ottimo risultato per una neo promossa. Discorso analogo per la Mantovani Lazio, per quanto dai ragazzi di Alfredo De Angelis e Victor Jimenez ci si poteva aspettare anche qualcosa di più quest’anno. Serve invece una vittoria alla Lazio per chiudere al meglio la stagione, e non c’è occasione migliore per farlo che la rivincita contro i campioni del Viadana.
FIAMME ORO-Tanti i problemi per coach Presutti in vista della trasferta toscana con Prato. I “Tutti-neri” sono terzi in classifica e ancora in corsa per il secondo posto. Ad aggiungere un po’ di pepe al match, poi, il fatto che all’andata a vincere furono le Fiamme Oro. Un’impresa, forse il miglior risultato stagionale dei cremisi. Diverse, dunque, le novità nel quindici che scenderà in campo. Cambi in mediana con Luca Calandro schierato all’apertura e Simone Marinaro come mediano di mischia. Roberto Mariani viene spostato all’ala, con l’inserimento di Ettore Boarato come estremo. Tanti gli infortuni, a sottolineare quanto sia stata impegnativa questa stagione per gli uomini della Polizia di Stato. “ Arriviamo a questa partita un po’ stanchi, dopo una stagione intensa – ha commentato Pasquale Presutti – e con qualche infortunio di troppo. Ma siamo intenzionati ad onorare questo impegno nel migliore dei modi, anche se consapevoli che per noi sarà un match molto difficile, perché giocheremo contro una delle migliori squadre del campionato”.
MANTOVANI LAZIO- Quindici tutto italiano quello che verrà schierato domani dal duo De Angelis-Jimenez, contro Viadana. È il terzo incontro stagionale tra le due squadre, e i biancocelesti possono togliersi una bella soddisfazione battendo i lombardi. Non sarà certo una gara facile e i giallo-neri partono con i favori del pronostico. Questa la formazione che scenderà in campo domani al “Giulio Onesti”: Giangrande, Tartaglia, Rubini, Bisegni, Varani; Bruni, Canale; Zanini, Ventricelli, Riccioli; Nardi, Colabianchi (capitano),Pepoli, Fabiani, Cannone. Tre dunque le differenze rispetto al quindici che ha battutpo le Fiamme Oro sette giorni fa: lo spostamento di Giangrande all’ala, con Canale schierato numero nove, e infine, Rubini in posizione di centro.