Rapina in una filiale di Unicredit in via Tuscolana. Un cliente che si trovava all'interno, ha chiamato il fratello titolare di uno studio medico nelle vicinanze dell'Istituto di credito, dando di fatto l'allarme. La sala operativa della Questura di Roma ha inviato le volanti presenti in zona ed in una via limitrofa è stato bloccato uno dei rapinatori mentre tentava la fuga a bordo di uno scooter. Trovato in possesso di una pistola vera. Diramate le ricerche dei complici, presumibilmente due.
Alle 12.55, due persone, armate di pistola, hanno fanno irruzione nell’agenzia minacciando i presenti e chiedendo al direttore di condurli alla cassaforte. Intanto qualcuno, insospettito dallo strano movimento all’ interno dell’istituto di credito, chiama il 113 e da l’allarme. In pochi minuti due volanti del Commissariato San Giovanni, una delle quali di servizio antirapina proprio nella zona, arrivano sul posto ma i due rapinatori, forse avvisati dell’arrivo della polizia da un uomo rimasto all’esterno a fare da palo , sono già fuggiti. Prese le prime informazioni, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca dei fuggitivi riuscendo ad intercettarne uno, non distante dalla banca, proprio mentre si apprestava a salire su uno scooter, parcheggiato poco distante, e “darsela”. Fermato è stato arrestato, controllato e trovato in possesso di una pistola Beretta, vera, con matricola abrasa. Anche in questo caso è scattata la caccia al resto della banda, che da una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, dovrebbe essere composta da altri due individui, riusciti a fuggire.
Questo di oggi pomeriggio è il secondo arresto per tentata rapina in banca, dopo quello effettuato questa mattina dagli agenti del Commissariato di Marino e dai Carabinieri. Il Questore Della Rocca, proprio in questi giorni, aveva chiesto un intensificazione dei servizi antirapina e del controllo del territorio, specialmente in prossimità di banche, farmacie, gioiellerie, supermercati e tutti quegli esercizi commerciali a rischio, molto spesso presi di mira dai rapinatori senza scrupoli.