SERIE D- Dopo aver gettato al vento il primo posto nelle ultime giornate, il San Cesareo riparte dal play off con la Maceratese, , autentica bestia nera stagionale per i rossoblu. La vincente di questa partita affronterà chi avrà la meglio tra Termoli e Vis Pesaro. Già proiettata al secondo turno la Lupa Frascati, dopo il ritiro della Sarnese, mentre l’Ostia Mare se la vedrà con la Casertana. Nei play out, sfida quanto mai incerta tra Anziolavinio e Real Hyria Nola che quando si sono affrontati in campionato hanno terminato entrambi gli incontri sullo 0-0.
ECCELLENZA- Nel girone A, con i giochi già fatti nei piani alti, tutti i riflettori sono puntati sulla lotta salvezza in un finale al cardiopalma che coinvolge ben 7 squadre. Sogna l’impresa il Guidonia Montecelio che se vuole evitare la retrocessione diretta deve battere in trasferta il Villanova e sperare che il Tarquinia non faccia punti sul campo dell’Albalonga. In ottica play out, sfida chiave tra Caninese e Cecchina con i primi che in caso di vittoria sorpasserebbero la formazione di Albano Laziale.
Nel girone B, finalmente scopriremo il vincitore del duello infinito tra Monterotondo Lupa e Terracina. I primi sono in testa ma hanno il match più difficile, in casa del Borgo Podgora che in caso di vittoria può sperare di evitare i play out. Il Terracina, invece, fa visita al Tor Sapienza, ormai rassegnato a disputare gli spareggi salvezza. Trema il Valmontone che affronta fuori casa il Colleferro e rischia di essere sorpassato dal Lariano Velletri che affronta il derelitto Anitrella.
PROMOZIONE – Nel girone A, giochi già fatti per le posizioni di vertice, tutte le attenzioni sono concentrate sulla lotta salvezza. Il Casalotti al momento fuori dalla zona play out deve cercare di fare i punti con il Città di Cerveteri, che potrebbe risentire dei festeggiamenti della scorsa settimana. Il Palocco, anch’esso a quota 40 cerca il successo esterno contro una Pescator i Ostia già salva. Serve un miracolo all’Ostiantica, che affronta il Lido dei Pini, per evitare gli spareggi.
Nel girone B, il Grifone Monteverde cerca il successo con la Boreale, a cui serve un miracolo per evitare la retrocessioni, per conservare il secondo posto. Può ancora insidiare la piazza d’onore, la Nuova Sorianese che ospita l’Ischia di Casto, formazione chiamata a sua volta a fare punti per scongiurare il pericolo play out. In coda, spicca un delicatissimo Fiano Romano – La Sabina, con le due formazioni che devono vincere per sperare di evitare gli spareggi.
Nel girone C, il Real Tbm Zagarolo deve vincere con il Semprevisa per assicurarsi il secondo posto che vale i play out. Per la terza piazza è corsa due tra Ciampino e Cre.Cas con i primi favoriti dalla differenza reti in caso di arrivo a pari punti. I castellani ospitano il Cerreto Laziale, ormai salvo, i gialloneri fanno visita ad una Vivace Grottaferrata ormai rassegnata. Nelle retrovie, sfida ad alta tensione tra Palombara e Cava dei Selci.