Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Torrenova salvo§La Rustica battuto 2-0

$
0
0

Missione compiuta per il Torrenova che batte 2-0 La Rustica e si assicura la salvezza senza dover passare dai play out.  La formazione di Pagliarini aveva bisogno di un punto evitare lo spettro degli spareggi e invece ne ha trovati tre, superando una Nuova Superide zeppa di giovani e senza più nulla da chiedere al campionato. A complicare la partita sono stati gli stessi padroni di casa che nel primo tempo hanno sbagliato l’inenarrabile. Poi nella ripresa, gli attacchi della formazione di Pagliarini sono andati a buon segno e una volta raggiunto il 2-0 la partita si è trasformata in una dolce attesa del fischio finale.

PRIMO TEMPO-  Al 5’ la prima emozione con la punizione dal limite di Tanzi che si stampa sulla traversa. Un minuto più tardi ci prova Mancini, ma la sua conclusione è debole e viene bloccata facilmente da Manzi. Padroni di casa ancora pericolosi al 9’: cross dalla sinistra di Tanzi e incornata di Giuliani che da l’illusione del gol, colpendo l’esterno della rete. La Nuova Superide si scuote al 16’ con Pistillo che scatta sulla linea del fuorigioco, ma angola troppo il tiro e calcia a lato. Tuttavia è sempre il Torrenova a fare la partita, con Giuliani che si divora due occasioni intorno al 20’: nella prima è bravo il portiere avversario a deviare in angolo sulla sua improvvisa girata, nella seconda l’attaccante, lasciato libero di colpire in area, non trova la porta colpendo di testa. La squadra di Pagliarini non si perde d’animo ma continua a sprecare le occasioni: al 31’ bella triangolazione  che porta al tiro Mancini, ma il numero 10 non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevolissima;due minuti più tardi, ancora Giuliani conferma di avere le polveri bagnate sparando addosso al portiere; al 36’ ennesima combinazione vincente sulla tre quarti e nuovo errore di Giuliani che neanche in questa occasione inquadra la porta.

SECONDO TEMPO- Il copione non cambia nelle ripresa con il Torrenova che attacca e La Rustica che si difende senza disdegnare di pungere in contropiede. La porta sembra però rimanere stregata per gli uomini di Pagliarini che al 7’ dilapidano un’altra occasione da gol con il neo entrato Hussanein che spara addosso a Manzi. Il festival degli errori prosegue al 10’ con un nuovo protagonista, Provaroni che solo davanti al portiere riesce a calciare sull’esterno della rete. Non trova fortuna nemmeno Mancini al 17’ che decide di alzare la parabola, mandando la sfera sopra la traversa. A forza di provarci, il gol alla fine arriva: cross dalla destra e inzuccata vincente di Giuliani che si lascia andare ad un’esultanza liberatoria, dopo aver sbagliato l’impossibile nel primo tempo.  Il gol realizzato sblocca i padroni di casa che trovano immediatamente il raddoppio con una fantastica azione personale di Provaroni, che sfonda sulla fascia destra, si accentra, passa tra le maglie larghe della difesa avversaria e chiude con un sinistro chirurgico. La Rustica non ha la forza di reagire e la partita scivola lentamente verso la fine. Il Torrenova può brindare alla salvezza, ma resta il rammarico per aver gettato al vento le occasioni che il campionato gli aveva offerto.

TORRENOVA – LA RUSTICA 2-0

TORRENOVA: Battisti, Leone, Vannozzi (35’st Cataldi), Monaco, Ticconi, Tanzi, Pedrotti (1’st Hussanein), Consorti, Giuliani (Turcarelli), Mancini, Provaroni. A disp: Bertolino, Roano, Bugiaretti, Giordano. All.: Pagliarini.

LA RUSTICA: Manzi, Giudice, Persia, Baccari (18’st De Salvo), Vulpiani, Moscetta, Anelli, Ferraro, Pistillo, Batella ( 38’ st Di Tommassi), Venturini (30’st Giuliani). A disp: Burocchi, Noce, Boccia, De Salvo. All.: Palumbo.

ARBITRO: Sig. Catallo di Frosinone. Assistenti: Cocco di Frosinone e Conte di Albano Laziale.

MARCATORI: 21’ st Giuliani, 23’ st Provaroni


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles