Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

A San Siro finisce in pareggio§Partita sospesa per cori razzisti

$
0
0

Tutto rimandato agli ultimi 90'. Anche se il pallino resta chiaramente nelle proprie mani, il Milan spreca un'occasione d'oro mancando il successo casalingo contro una Roma che, a dire il vero, ai punti avrebbe meritato qualcosa di più, soprattutto grazie ad un primo tempo gagliardo, nel quale ha messo ripetutamente in difficoltà Ambrosini e compagni sfruttando l'arma della rapidità. Abbiati, però, ha più volte detto no e alla fine lo 0-0 sta bene ad Allegri, che ha provato a vincere la partita nonostante l'inferiorità numerica (espulso Muntari al 41' del primo tempo per proteste plateali).

ACCADE DI TUTTO-È successo di tutto a San Siro, con la partita sospesa per circa due minuti in avvio di ripresa per i buu indirizzati dalla curva giallorossa ai danni di Balotelli (tra i migliori) e conclusa con l'espulsione di Totti per una gomitata a Mexes. Rocchi ha tenuto in mano la gara, anche se c'è l'ombra di un contatto Constant-Lamela in area rossonera che probabilmente meritava il rigore. Tutto rimandato, dunque. La Fiorentina resta lontana due punti, ma il Milan a Siena dovrà vincere perché un eventuale arrivo a pari punti (i viola, impegnati a Pescara, sono in vantaggio negli scontri diretti) premierebbe la banda di Montella. E la Roma? Ha giocato bene, specie nei primi 45', ma ha trovato in Abbiati un ostacolo invalicabile e in Lamela-Osvaldo-Totti un trio meno lucido del solito.

PARTITA INTENSA- È stata una partita molto intensa ma poco spettacolare, con le difese che hanno avuto la meglio (bravi in particolare Mexes e Marquinhos), e tante conclusioni da fuori: Abbiati e Lobont non si sono mai fatti sorprendere. La Roma si è fatta preferire per larghi tratti, ha impegnato subito Abbiati con Dodò e Marquinho (due volte) ma non ha piazzato la zampata vincente neanche quando il Milan, con El Shaarawy e Boateng "scarichi", ha perso Muntari per una clamorosa ingenuità: il ghanese ha protestato vivacemente per un giallo giusto mostrato a Balotelli e poi, dopo essersi beccato a sua volta l'ammonizione, ha trattenuto vistosamente il braccio di Rocchi meritandosi l'anticipato rientro negli spogliatoi. Allegri se l'è giocata fino all'ultimo, forte del fatto che pareggio o sconfitta, ai fini della classifica, avevano più o meno lo stesso valore: in inferiorità numerica ha chiesto ai suoi di non arretrare e giocarsela, inserendo nel finale concitato anche Pazzini per Flamini. La Roma nella ripresa ci ha provato con meno convinzione nonostante una buona spinta sul treno di sinistra garantita da Dodò e Marquinho, ma Osvaldo non ha mai trovato il guizzo, Lamela si è un pò spento col passare dei minuti e Totti ha chiuso una partita sufficiente con un brutto gesto. Il pensiero dei giallorossi è ora tutto verso la finale di Tim Cup con la Lazio, quello del Milan agli ultimi, decisivi, 90' di Siena: in palio ci sono una trentina di milioni, oltre al blasone. Un appuntamento che non si può fallire.

IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): Abbiati 7; De Sciglio 5, Zapata 6, Mexes 7, Constant 5.5; Flamini 6 (35'st Pazzini sv), Ambrosini 6, Muntari 4; Boateng 5 (33'st Nocerino sv), El Shaarawy 5.5 (26'st Robinho sv), Balotelli 6.5 In panchina: Amelia, Gabriel, Abate, Yepes, Zaccardo, Salamon, Traorè. Allenatore: Allegri 6.5
ROMA (4-3-2-1): Lobont 6; Marquinhos 6.5, Burdisso 6.5, Castan 6, Dodò 6.5; Bradley 6, Perrotta 6 (25'st Pjanic 6), Marquinho 7 (28'st Florenzi sv); Lamela 5.5, Totti 6; Osvaldo 5.5 (36'st Destro sv) In panchina: Goicoechea, Svedkauskas, Piris, Romagnoli, Lucca, Torosidis, Tachtsidis, Taddei, Lopez. Allenatore: Andreazzoli
ARBITRO: Rocchi di Firenze 6
Espulsi: al 41'pt Muntari per proteste; al 47'st Totti per una gomitata a Mexes.
Ammoniti: Balotelli, Dodò, Ambrosini, Burdisso, Totti, Constant. Angoli: 8-4 per la Roma. Recupero: 1'; 6'. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles