Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

La Burnett supera il primo turno§I primi forfait eccellenti

$
0
0

"Sto vivendo un sogno a casa mia". Nastassja Burnett strega il Foro Italico e regala un sorriso al tennis azzurro. La 21enne romana supera il primo turno degli Internazionali Bnl rifilando un doppio 6-2 alla francese Alize Cornet. "È difficile dire qualcosa che non sia banale. Questa è praticamente casa mia, aver giocato un match del genere contro la Cornet sul campo Pietrangeli è splendido. Non ho mai lasciato respirare la mia avversaria, sto cercando di essere più aggressiva e voglio andarmi a prendere il punto a rete. Oggi ho chiuso con un 6/6 sulle volee, spero di fare ancora meglio", dice nella conferenza stampa che chiude la sua memorabile giornata.

IL TENNIS PARLA ROMANO- Il successo all'esordio nel main draw del torneo capitolino consente alla Burnett, numero 141 della classifica, di avvicinarsi alla top 100. "Non c'è tutta questa pressione di entrare nelle top 100. L'obiettivo è quello, ovviamente. E dopo questa vittoria il traguardo è sempre più vicino. Mi mancano 40 posizioni, sembrano poche ma in realtà servono tanti punti", dice, mentre mamma e sorella la osservano sorridenti in platea. Il decollo della baby sembra legato alla collaborazione con la nuova coach, Tathiana Garbin. "Mi segue da circa un mese, è stata una giocatrice e questo è fondamentale. Inoltre, mi sta svelando qualche "segretino". I frutti cominciano a vedersi, spero che questo rapporto duri a lungo", dice. Prima dell'exploit al Foro, la romana si è goduta anche la convocazione in Fed Cup. "È stata un'esperienza fantastica, ho provato emozioni speciali. Le competizioni a squadre sono sempre state speciali, perchè gioco anche per gli altri e non solo per me", dice raggiante. Ora è il momento di pensare al secondo turno sulla terra rossa di Roma. L'avversaria uscirà dalla sfida tra l'azzurra Roberta Vinci e la russa Elena Vesnina: "Chi preferisco? Giochiamoci il derby, facciamo emozionare un pò Roma", dice senza esitazioni. "Voglio godermi quest'avventura fino in fondo. Amo questo torneo da quando sono una bambina, venivo a vedere le partite. Per me essere qui è soprattutto un grande divertimento, credo che prima di addormentarmi capirò davvero cosa ho fatto oggi...".

FORFAIT ECCELLENTI- Due forfait eccellenti agli Internazionali Bnl d'Italia in corso a Roma. Il primo è quello di Angelique Kerber, che proprio oggi ha dovuto lasciare la sesta posizione nel ranking Wta all'italiana Sara Errani. La tedesca, fermata da un infortunio addominale, avrebbe esordito al secondo turno del torneo, che si disputa sulla terra battuta del Foro Italico, contro la vincente del derby belga tra Yanina Wickmayer e Kirsten Flipkens. La sostituirà la 'lucky loser' spagnola Lourdes Dominguez Lino, che nelle qualificazioni era stata battuta da Andrea Hlavackova. Il secondo forfait, invece, è di Janko Tipsarevic, numero 9 Atp. Il serbo, bloccato da una bronchite, avrebbe dovuto sfidare al primo turno il connazionale Viktor Troicki. Al suo posto è stato preso il 'lucky loser' Lukas Rosol


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles