Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Comunali, la promessa di Marino:§"Un buono lavoro da 500 euro"

$
0
0

Un 'buono lavoro' da 500 euro al mese per aiutare per un anno i giovani romani impegnati in tirocini o stage formativi. E' questa l'idea lanciata da Iganzio Marino. Il candidato sindaco del centrosinistra ha scelto “Porta Futuro”, il centro di orientamento e formazione lavoro visitato stamattina, per tornare a parlare della principale “emergenza della nostra città”.

BUONO LAVORO -“In cinque anni di giunta Alemanno – spiega durante la visita dello spazio a Testaccio – la disoccupazione dei ragazzi tra i 18 e i 29 anni è salita al 40%”. Per questo “è necessaria un'azione per il sostegno del lavoro giovanile”. Poi la promessa: “Da sindaco lancerò subito il progetto buono lavoro in collaborazione con la Regione Lazio”. I fondi europei serviranno per finanziare un “un buono di 500 euro al mese per 10mila ragazzi che saranno selezionati tramite un bando”.

SCONTI PER ATTIVITA' CULTURALI - Per chi sta iniziando un periodo di tirocinio o chi è pronto ad aprire la sua attività, ci sarà “la possibilità di spostarsi liberamente e gratuitamente in città con il trasporto pubblico”. Valore del ticket? “Altri 250 euro”, spiega il senatore. Non solo: “Un altro buono del valore di 100 euro – continua Marino – sarà per le attività culturali. Così potranno andare liberamente nei musei e negli spazi culturali”.

OPPORTUNITA' PER I GIOVANI - La sua convinzione è che “il Comune debba creare delle opportunità per i giovani che al momento non ne hanno – continua il chirurgo dem –. Abbiamo anche completato il progetto con un altro aspetto che chiamiamo 'Spazio Lavoro'”. Mentre i beni del Campidoglio dovrannno essere usati per “un messaggio molto semplice ai nostri giovani: vuoi avviare un'attività? Mettici la tua creatività, passione, intelligenza e noi ti diamo lo spazio e una spinta per poter realizzare i progetti”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles