Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Retrocede il Tor Sapienza§Anziolavinio nei guai

$
0
0

In serie D vince solo la Viterbese. In Eccellenza salvi Cecchina e Borgo Podgora. In Promozione seconda retrocessione consecutiva per la Maccarese.

SERIE D- Una vittoria, anche se conquistata ai calci di rigore, un pareggio e una sconfitta. Questo il bilancio delle tre formazioni laziali in campo nelle sfide valevoli per play off e play out. Le buone notizie arrivano da Viterbo: sconfitto l'Arezzo ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1 per la Viterbese l'avventura negli spareggi che potrebbero valere la Lega Pro prosegue.

Si mette decisamente in salita la corsa verso la salvezza di Flaminia e Anziolavinio. Al “Madami” i viterbesi pareggiano 1-1 con il Pontevecchio: vanno sotto nel finale del primo tempo col Pontevecchio, gol di Esposito; a cinque minuti dalla fine Cota trova il gol che fissa il punteggio sull' uno a uno finale. La formazione di Puccica sarà obbligata a vincere al ritorno per conservare la categoria.

Costretto alla rimonta sarà anche l'Anziolavinio, che torna dalla trasferta campana sul campo della Real Sm Hyria Nola con un pesante passivo di 3-1: gara che si decide nella ripresa, campani in rete con Ferrara e Russo, autore di una doppietta. Fra sette giorni servirà un'impresa alla formazione di Pernarella.

ECCELLENZA – Il Cecchina e il Borgo Podgora restano nel campionato di Eccellenza, retrocedono Montecelio e Tor Sapienza. Questi i verdetti dei play-out. La squadra di Nazzareno Mosciatti ha battuto 4-0 la squadra tiburtina, con un avvio di quelli brucianti; la compagine di Giancarlo Paloni supera per 1-0, dopo i tempi supplementari il giovane Tor Sapienza,  grazia alla rete di Cassandra, bravo a finalizzare una verticalizzazione di Martellacci (117').

PROMOZIONE – Ostiantica, Casalotti ed Hermada restano in Promozione,  Maccarese, Tolfa e Ss. Pietro e Paolo retrocedono in Prima Categoria. Questo l’esito dei play out. L’ Ostiantica ha superato la Maccarese per 1-0 al termine di una partita giocata sul filo dei nervi. Più facile il successo del Casalotti che ha battuto 2-0 il Tolfa, grazie al rigore di Bianchini realizzato al 35’ del primo tempo e alla rete di Abbondanza al 67’. All’Hermada è bastato pareggiare 2-2 per mantenere la categoria ai danni del Ss Pietro e Paolo in virtù del miglior posizionamento in classifica. Segna Onorato per la squadra di Latina, che accarezza l'impresa: ma pareggia Rossi e Colafrancesco porta la compagine padrona di casa sul 2-1. Nel finale Onorato firma il 2-2, che porta la gara ai tempi supplementari, dove però il risultato non cambierà più.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles