Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Ostiantica salva§Maccarese battuta 1-0

$
0
0

L’Ostiantica si aggiudica il play out con la Maccarese. grazie ad una rete di Mucili e e mantiene la categoria. La partita, come era lecito attendersi, ha regalato poche emozioni al pubblico presente sugli spalti dell’"Aldobrandini" di via dei Romagnoli. Nel primo tempo ha fatto la partita la Maccarese, mentre nella ripresa gli uomini di Cotroneo sono scesi in campo con un altro piglio e dopo aver segnato il gol del vantaggio, praticamente non hanno rischiato più niente.

PRIMO TEMPO - La prima nonché le più grande occasione del primo tempo la creano gli ospiti che colpiscono una clamorosa traversa con Bugiani, dopo che la prima conclusione di Cerroni era stata prontamente respinta da Donzelli. Maccarese pericolosa anche al 27’ con un tiro-cross di Sfasciotti, sul quale Donzelli fa buona guardia. L’Ostiantica si affaccia finalmente nell’area avversaria in ripartenza al 28’, ma Conversano scivola al momento di concludere. I pericoli maggiori li apporta però sempre la Maccarese, che va vicina al gol sul finale di frazione con la conclusione di Sfasciotti che termina alta di un nonnulla.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo più convinti dei propri mezzi e dopo un paio di minuti sfiorano il vantaggio: su palla inattiva la sfera arriva sulla testa di Boncompagni che trova la respinta sulla linea di porta da parte di Cerrone. La formazione bianconera insiste e al 5’ è ancora Boncompagni a cercare fortuna nei pressi di Amoddio, ma la sua conclusione non è precisa e la sfera di perde sul fondo.

La Maccarese si scuote e al 13’ mette i brividi alla difesa locale che si salva respingendo il pallone quasi sulla linea di porta. La partita, ora è più vivace e al 18’ arriva l’episodio che decide l’incontro e l’intera stagione: lungo rinvio di Ponzelli a scavalcare il centrocampo e la retroguardia ospite, la palla arriva a Mucili che solo davanti ad Amoddio non sbaglia mandando in visibilio i sostenitori di casa.

Dopo il gol, l’Ostiantica si chiude a riccio in difesa, a protezione del prezioso risultato. La Maccarese, stanca degli sforzi del primo tempo,  paga dazio e non riesce a creare più nulla di buono. Nel classico finale confusionario,  solo tanti palloni buttati in area di rigore sui quali i difensori dell’Ostiantica spadroneggiano.  Il fischio finale sa di liberazione: per l’Ostiantica è una grande impresa coronata tra mille difficoltà, per il Maccarese è la seconda retrocessione in due stagioni.

Ostia Antica: Ponzelli, Porzio, Gianfranceschi , Boncompagni , Persia, Moretti, Conversano  (dall’85’ Sorbara), Vecchioli, Mucili (dall’87’ Borsci), Di Nardo, Anello (dal 72’ Valeri). A disp. Perazzoli, Pomponi, Cerini, Paradiso. All. Carlo Cotroneo

Maccarese: Amoddio, Virgili  (dal 74’ Magionami), Eufemi, Di Nunzio, Scirè, Chierico, Cerroni, Biancofresco  (dal 74’ Trivellini), Sfasciotti, Cerroni , Bugiani. A disp. Blundo, Verna, Ottavini, Padovani, Callini. All. Aldo Gardini 6

Arbitro: Bertoldi di Roma 2

Rete: 63’ Mucili

Note: ammoniti Conversano, Di Nardo, Di Nunzio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles