Il ponte di fine Ottobre non ha fermato l'agitazione nelle scuole del tredicesimo municipio. Un'assemblea studentesca territoriale, svoltasi il 1 novembre al liceo Enriques Occupato, ha designato quest'ultimo come quartier generale della protesta. Questa mattina lo stesso liceo sarà in assemblea per decidere il provabile proseguimento dell'occupazione.
LA PRIMA SETTIMANA - Discussioni, proiezioni, graffiti, musica, danza e l'assemblea nazionale di Studaut.it hanno animato la prima settimana di occupazione del liceo scientifico di via Angelo Olivieri. Tanta la solidarietà nel quartiere: dal macellaio che ha regalato un pollo agli studenti, passando per la pizza delle pizzerie, fino alle madri che hanno garantito cibo e caffè in abbondanza.
NUOVE AGITAZIONI - occupati gli Itis Faraday e Toscanelli, dove al centro della discussione sono i problemi relativi al Ddl Profumo. Anche nel liceo Anco Marzio, da dove è partita la mobilitazione lo scorso lunedì, sono previste nuove azioni da parte degli studenti. Stessa situazione al liceo Labriola dove, nonostante l'accordo tra studenti e presidenza, è prevista una nuova assemblea straordinaria.
↧
Scuola, agitazione permanente a Ostia§cortei e nuove occupazioni
↧