Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Falsa partenza per la Lazio§Sconfitta in trasferta dal Savona

$
0
0

FALSA PARTENZA- Esordio non felice per la Lazio Nuoto, che nella prima partita di campionato giocata in trasferta, ha dovuto cedere alla superiorità del Savona per 17-11. Partita considerata difficile già alla vigilia. I biancocelesti sono ancora in fase di rodaggio, mentre il Savona è più avanti nella preparazione avendo già disputato alcune partite in Coppa Italia. Giudizi comunque positivi nell’ambiente biancoceleste.

LA PARTITA - Nella piscina Zanelli i biancorossi liguri prendono subito in mano le redini della partita chiudendo il primo parziale sul 4-1. La Lazio incassa ma non demorde, tenendo bene nel secondo (3-3) e nel terzo tempo (5-4). Nel quarto parziale il Savona amministra la partita contro una Lazio che fino all’ultimo ha giocato senza timori reverenziali.

FORMICONI- Alla fine è positivo il giudizio del coach biancoceleste Formiconi: “Sono contento di come abbiamo giocato, qualcuno è ancora impacciato, hanno lottato tutti, il Savona è una squadra di alto livello ma se avessimo fatto meglio l’uomo in più avremmo potuto restare in gara fino all’ultimo”.Lo stesso allenatore biancorosso Andrea Pisano ha riconosciuto che la Lazio “si è presentata con il coltello tra i denti, ma alla lunga è venuta fuori la maggiore caratura del Savona”.  Mercoledì 24 ottobre prossimo, al Foto Italico di Roma prima partita in casa per la Lazio che affronterà i sardi della Progest, vecchia conoscenza dello scorso campionato in A2.

 TABELLINO

Blu Shelf Carisa Savona – SS Lazio Nuoto 17-11 (parziali 4-1; 3-3; 5-4; 5-3)

Savona:  Antona, Alesiani 2, Damonte 2, Petrovic 2, Bianco L. 1, Rizzo 5 (di cui 2 su rigore), Janovic 2, Fulcheris L., Bianco G. , Mistrangelo 2, Colombo J., Deserti 1, Rolle. All.  Andrea Pisano.
 Lazio: Sattolo, Gitto 2, Sebastianutti 1, Africano 1, Latini 2 (su rigore), Colosimo 1, Presciutti N., Mandolini 3, Leporale 1, Maddaluno, Gianni, Di Rocco, Gazzarini. All. Pierluigi Formiconi
 Arbitri: Paolo Bensaia e Fabio Collantoni
 Note: Usciti per limite di falli J. Colombo (S) e Gianni (L) nel terzo tempo, L. Bianco (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Savona 5/8 +2 rig., Lazio 4/12 +2rig.
 Spettatori: 300 circa.

RISULTATI DELLE ALTRE PARTITE

AN Brescia - RN Bogliasco 16-3
 Carpisa Yamamay Acquachiara - RN Camogli 10-8
 Ellevì Nervi - Ferla Pro Recco 4-13
 IGM Ortigia - RN Florentia 9-12
 Promogest - CN Posillipo 9-17

LA CLASSIFICA

Blu Shelf Carisa Savona 3
AN Brescia 3
Carpisa Yamamay Acquachiara 3
Ferla Pro Recco 3
RN Florentia 3
CN Posillipo 3
Lazio 0
RN Bogliasco 0
RN Camogli 0
Ellevì Nervi 0
IGM Ortigia 0
Promogest 0


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles