Con la campagna 'L’uomo giusto per Roma' è partita la corsa di Patrizia Prestipino (Pd), assessore alla Provincia, verso le primarie del centro sinistra per il Sindaco di Roma.
IL BLITZ - Un nuovo sito web www.patriziaprestipino.com, on line da oggi, manifesti 100x140, anticipati ieri da un blitz che ha coinvolto circa 300 statue di Roma, al cui collo è stato posto il cartello 'Ma l’uomo giusto per Roma?' e un video su youtube che ha avuto più di cinquecento visualizzazioni in poche ore, sono alcune delle iniziative messe in campo dalla Prestipino, già Presidente del Municipio Roma XII e attuale Assessore provinciale allo sport, turismo e politiche giovanili, per iniziare la sua campagna".
“Nel bailamme di nomi dei probabili partecipanti alle primarie e nella costante ricerca del candidato in grado di conciliare tutti gli equilibri, perfino i personaggi storici di Roma, osservando la nostra città e il suo lento declino, sembrano chiedersi 'ma l’uomo giusto per Roma?' – dichiara Prestipino, che ha ufficializzato la sua volontà di correre alle elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco di Roma già dal mese di giugno – Noi siamo convinti che la scelta del candidato debba essere fatta dai cittadini, e non imposta dall’alto. Ecco, io mi candido ad essere l’uomo giusto per Roma, convinta che saranno le persone a scegliere, oltre tutte le differenze culturali e di genere, sulla base delle idee e proposte per il 'Rinascimento' di Roma. Questa campagna è volutamente provocatoria nasce da una consapevolezza: in un momento di grande smarrimento della politica pensiamo che l’uomo giusto per Roma debba essere, prima di tutto, coraggioso, leale e onesto. Quindi, l’uomo giusto per Roma è una donna”.