Dal pomeriggio del 17 aprile i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca, e della C.I.O. del 6° Battaglione Toscana, sono stati impegnati in posti di controllo lungo le principali arterie del quartiere periferico della capitale. Numerose pattuglie con personale in borghese e in uniforme stanno ancora setacciando la popolosa borgata. Gli oltre 30 militari che hanno partecipato all’operazione hanno controllato oltre 165 soggetti sottoposti alle misure restrittive degli arresti domiciliari e della sorveglianza speciale.
Nel corso dell’attività, in via dell’Archeologia e in largo Ferruccio Mengaroni, sono state arrestate 6 persone italiane, tutte note alle forze dell’ordine, sorprese a spacciare: un 37enne sorpreso a spacciare 3 grammi di “cocaina” suddivisi in 6 dosi a tre tossicodipendenti, un 28enne con 7,5 grammi di “cocaina” suddivisi in 16 dosi, un 24enne che nascondeva in casa 40 grammi di “cocaina”, un 21enne sorpreso a cedere 2 dosi di “cocaina” ad un tossicodipendente, un 17enne in possesso di 3 grammi di “cocaina” suddivisi in 6 dosi e di un grammo di “hashish” nonché anche la propria madre sorpresa a detenere 20 compresse di un noto farmaco contenente la sostanza stupefacente della “buprenorfina”. A cadere nella rete dei carabinieri anche un 36enne sottoposto agli arresti domiciliari per “rapina aggravata” che è risultato destinatario di un ordinanza di custodia cautelare in carcere per “violazioni degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.
CASTEL ROMANO, CONTROLLI A CAMPI ROM - Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Pomezia supportati da un elicottero del raggruppamento aeromobili carabinieri di Pratica di Mare hanno eseguito un controllo all’interno del campo nomadi di Castel Romano, il più grande della Capitale, dove risiedono più di 1.000 persone. Durante le operazioni di controllo dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e altre pene alternative alla detenzione in carcere sono stati controllati alcuni box sospetti che hanno permesso di rinvenire diversi oggetti in oro e denunciare per ricettazione una donna di anni 33. Oltre all’arresto per furto aggravato di un pregiudicato che dopo aver distrutto i vetri di alcune macchine parcheggiate fuori dall’outlet Castel Romano e per sfuggire ai carabinieri che lo avevano sorpreso ha percorso 3km della s.r. 148 Pontina contromano inseguito dai militari a sirene spiegate. Ritrovati vari preziosi: 17 anelli d’oro, 7 collane e 14 bracciali in oro, diversi ciondoli e sterline in oro.