Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Petkovic: "Da oggi inizia un mini-campionato per l'Europa"

$
0
0

Con l’Udinese inizia un mini-campionato: dobbiamo affrontare sei partite nella maniera giusta e dobbiamo rimanere in Europa poi si vedrà alla fine se ci sarà una ciliegina”. Per la terza volta in tre stagioni, il cammino europeo della Lazio passa ancora per Udine. Il tecnico Vladimir Petkovic, quindi, ammonisce dal guardare troppo avanti: soprattutto alla finale di Coppa Italia con la Roma in programma il 26 maggio. Nella conferenza della vigilia, i cronisti provano a fargli parlare del derby ma il bosniaco riesce in tutti i modi a dribblare l'argomento. ''Le dichiarazioni di De Rossi? Di Natale tornerà e sarà molto determinato a fare una bellissima partita contro di noi. Dobbiamo cercare di dominare anche a Udine”, glissa.

MASSIMA CONCENTRAZIONE- Non vuole cali di concentrazione perché il piazzamento in Europa League lo vuole conquistare attraverso il campionato. ''Sarà una Lazio volenterosa che cercherà di vincere la partita e assicurarsi un posto in Europa – avverte l'allenatore di Sarajevo -. Non faccio mai tabelle, cercheremo di vincere la gara di domani per il morale e allontanare l'Udinese in classifica”. I bianconeri friulani, infatti, inseguono a tre lunghezze, servirà quindi tenerli a distanza: un'impresa non semplice perchè la squadra di Guidolin è ''una delle più in forma del campionato ed è molto carica, perchè se dovesse vincere ci raggiungerebbe. Ci aspettiamo una formazione messa bene in campo, ma abbiamo già dimostrato di sapergli fare male. Ci serve una vittoria per rigenerarci a livello mentale”.

MOTIVAZIONI- Il ko con la Juve brucia ancora, così come pesa l'assenza di un successo in trasferta che manca dal match con la Samp del 22 dicembre. Ma i biancocelesti ci tengono a fare bene anche per il finale incandescente con cui si è chiusa la sfida della scorsa stagione:''una motivazione supplementare che deve trasformarsi in energia positiva”. Per domani però Petkovic dovrà fare a meno di Radu per i già i noti problemi all'anca, oltre che a Lulic, Brocchi, Pereirinha e allo squalificato Cana. Spazio quindi alla coppia difensiva Biava-Ciani (con Konko e Dias che tornano tra i convocati) e Stankevicius e Gonzalez esterni. Il centrocampo, invece, sarà affidato a Ledesma, alle spalle di Hernanes e Onazi, mentre sulle fasce agiranno Candreva e Mauri. In attacco serviranno poi i gol di un acciaccato Klose, a secco da quattro mesi. Soprattutto in vista del derby di Coppa: ''una partita bella e anche un pò misteriosa visto che è la prima volta che ci si gioca un trofeo importante – dice Petkovic -. Spero diventi una bella sfida per il calcio italiano anche perchè sarà trasmessa in tanti Paesi. Ma prima abbiamo altre priorità e ci concentriamo sull'Udinese”. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles