Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

La Virtus chiude con Montegranaro§Calvani:"Grande rispetto per gli avversari"

$
0
0

Ultimo atto di regular season per l’Acea Virtus Roma, che nel turno finale della Serie A BEKO sarà impegnata contro la Sutor Montegranaro di coach Recalcati. Una sfida che vanta già tre precedenti in stagione, terminati tutti in favore della Virtus: due amichevoli, una a Roma in preseason e una Montegranaro per la raccolta benefica Telethon, oltre alla partita di andata, vinta all’overtime 84-86 dopo una lunga rimonta partita dal -16 e nonostante gli infortuni di Taylor e D’Ercole.

OBIETTIVO TERZO POSTO- La Sutor ha raggiunto la salvezza da diverse settimane, ma vorrà ben figurare nell’ultimo appuntamento stagionale come già fatto contro Milano e Varese. La Virtus, vincendo contro i marchigiani, ha l’opportunità di centrare il terzo posto indipendentemente dai risultati delle altre partite. Nella giornata di ieri si è aggregato al gruppo il nuovo acquisto Bryan Bailey, che sarà a disposizione di coach Calvani per la sfida di domani.

CALVANI- Queste le parole di coach Calvani sulla gara: "La partita contro Montegranaro rappresenta per noi la prima gara dei playoff. Siamo fortunati ad incontrare la Sutor che, per caratteristiche tecniche, per qualità e sotto l’aspetto tattico sia offensivo che difensivo, rappresenta il miglior viatico per prepararci alla prima gara dei playoff. Non avremo molto tempo per preparare le partite, sarà decisivo il clima che la squadra riuscirà a portare subito in campo. Quella contro Montegranaro è una partita che prendiamo con grande rispetto, perché conosciamo la competitività dell’avversario e ciò che può proporre durante i 40 minuti. Nell’ultima partita ha tenuto in scacco Siena realizzando punteggio estremamente alto, contro squadra che fa della difesa un aspetto fondamentale. Puntiamo alla vittoria, il terzo posto è stato un obiettivo faticoso da raggiungere. Nessuno ci ha regalato niente, abbiamo conquistato ogni risultato con il lavoro svolto in settimana e siamo stati bravi ad approfittare delle mancanze di altri club. Chiudere la fase regolare al terzo posto sarebbe un risultato estremamente prestigioso".


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles