Quantcast
Channel: PaeseSera.it > Homepage
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Blitz del comitato 'Nessuno sindaco'§occupati i gazebo di Pd e Pdl

$
0
0

Questa mattina è stata presentata la candidatura alle elezioni del Comune di ‘Roma di Nessuno’. “Il ‘Comitato elettorale Nessuno sindaco’ ha infatti occupato simbolicamente il gazebo elettorale del Pd e del Pdl a Piazza Bologna. Nessuno ha sfruttato le passerelle elettorali che in questi giorni hanno invaso la nostra città e ha quindi preso possesso per qualche ora dei gazebi elettorali dei principali candidati alla carica di sindaco di Roma, esponendo i propri manifesti e distribuendo i propri volantini". Così una nota il "Comitato elettorale Nessuno Sindaco" che rivendica le azioni a piazza Bologna.

"INVITIAMO A VOTARE NESSUNO" - "Nessuno ha incontrato la cittadinanza e ha spiegato i punti del suo non-programma elettorale: nessuno requisirà gli appartamenti sfitti, trasformandoli in case popolari e studentati, e garantirà il diritto all’abitare per tutti; nessuno difende i lavoratori, per questo Nessuno abolirà la precarietà e garantirà la piena occupazione; Nessuno istituirà trasporti pubblici gratuiti ed efficienti e innoverà lo smaltimento dei rifiuti con un nuovo sistema alternativo ed ecologico - continua la nota - In un momento in cui sempre maggiore è lo scollamento fra cittadinanza e chi si candida a rappresentarla e mentre la possibilità di incidere di amministrazioni locali e statali è sempre più depotenziata, assistiamo a dibattiti elettorali molto interessanti che si concentrano sull’annoso problema dei tavolini dei ristoranti in centro e delle buche sull’asfalto che oramai hanno trasformato la nostra città in uno scolapasta. In questo contesto, il comitato è convinto che il conflitto, prima di essere portato all’interno delle istituzioni, debba essere prodotto nella società: per questo è necessario ripartire dalle lotte per riprenderci quello che ci spetta". Per questo alle prossime elezioni comunali del 26 e 27 maggio hanno scelto di presentare l’unico candidato che sembra adatto a rappresentarli: "Nessuno".

COMITATO MARINO: "CANDIDATA INSULTATA E SPINTONATA" - Ma secondo i sostenitori del candidato del centrosinistra le cose non sarebbere andate proprio così. "Il comitato Ignazio Marino Sindaco condanna qualsiasi forma di violenza e di intimidazione. Questa mattina un gruppo di sei ragazzi con il volto coperto da una maschera bianca ha occupato il gazebo di piazza Bologna. Poco prima delle 10 è arrivata Francesca Malvani, candidata della Lista civica Marino in Municipio II che ha rivendicato il gazebo a quel punto il gruppo l'ha insultata e spintonata buttando in aria anche tutto il materiale presente all’interno. Prima di abbandonare il gazebo, e allontanarsi a piedi, gli occupanti hanno lasciato alcuni volantini con la scritta 'vota nessuno'. Le forze dell’ordine allertate sono prontamente intervenute. Un episodio preoccupante che non rispetta la nostra idea di democrazia". Così in una nota il Comitato Marino.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6467

Trending Articles